“Uniti per un lavoro più sicuro”. Questo il tema che unisce le iniziative promosse da Cgil, Cisl e Uil per il primo maggio In Valdichiana. Tre gli appuntamenti.
Cortona. Alle 10.30 partenza del corteo che attraverserà il centro storico per arrivare, alle 11, in piazza della Repubblica dove parlerà il segretario provinciale della Cgil, Alessandro Tracchi. Alle 13 pranzo al circolo Arci di Ossaia.
Foiano della Chiana. Alle 11.30 ritrovo dei partecipanti in piazza Fra Benedetto. Quindi corteo per le strade della città con la musica della banda e omaggio al monumento ai caduti. Al termine, assemblea pubblica presso il loggiato di corso Vittorio Emanuele.
Monte San Savino. Ritrovo in corso San Gallo alle ore 10, quindi corteo e omaggio al monumento ai caduti e alle 11 iniziativa di fronte al palazzo comunale alla quale interverranno i sindaci di Monte San Savino e Civitella, Gianni Bennati e Andrea Tavernesi e il dirigente Cgil Paolo Caprini.
Lucignano. Concentramento alle ore 10 a Porta San Giusto, quindi corteo con la banca musicale e le macchine agricole. Alle 11,, presso i giardini pubblici, interento di Gianni Rialti, dirigente Cgil.
Stia. Raduno alle 9.15 in piazza Mazzin, quindi corte e intervento finale di Alessandro Mugnai, dirigente Cgil.
Iniziativa sindacale anche a San Giustino Valdarno.