Site icon Arezzo Informa

11 alberi per la vita di Saione

Sono là, maestosi, in piazza Saione. Sono 11 alberi  che rendono salubre una delle zone di Arezzo più popolate dalle nostre comunità. Quartiere “giovane” Saione, quartiere che vogliamo interdipendente. Di Saione DEMOS si occupa da anni con idee e proposte, ha promosso un progetto di buon governo territoriale, d’interculturalità e sicurezza sociale:

La Casa dei Popoli in via Filzi per Formazione e informazione, la nuova Caserma dei Vigili urbani in via Tagliamento, il posto fisso del Carabiniere di Quartiere nell’ex Chiosco del Parco Mancini, il piano parcheggi e la mobilità dolce per il quartiere “asfissiato” dal traffico e da “parcheggio selvaggio” da coordinare con commercianti e categorie economiche.

Ora la Giunta comunale soffre di ALBEROFOBIA, anche in piazza Saione.

IN QUESTE ORE ARRIVANO con il CAMION E SPOSTANO la STATUA di FRANCESCO e il LUPO.

11 alberi da tagliare dice la Giunta comunale, 11 alberi da salvare dice DEMOS.

Stupisce la voglia matta che la Giunta ha di tagliare alberi, senza sentire i cittadini, senza avviare un preventivo serio percorso partecipativo, al di là di qualche scarno avviso. Per Saione è tempo di una Convenzione di Comunità di Quartiere. Da tempo DEMOS propone la formazione dei Consigli Comunitari di Arezzo, innovazione e modernità di una città che coniuga partecipazione e democrazia comunitaria.

Lavoriamo per il presente e il futuro di Arezzo, per Arezzo verde!

Il moto spontaneo dei cittadini di piazza Saione, quartiere decisivo per lo sviluppo interculturale  e la sicurezza sociale di Arezzo è una gran bella notizia. È un impegno di partecipazione solidale attiva, di grande sensibilità ambientalista, per la salute di tutti. Quegli 11 alberi sono ormai “monumentali”, fanno da scorcio paesaggistico alla bella statua di “Francesco e il lupo”, QUELLA CHE ORA stanno spostando, sono salute e decoro per una piazza che altrimenti sarebbe spoglia e senza verde.

Siamo insieme, ancora una volta, ai cittadini di Saione.

DEMOS sostiene il comitato di Piazza Saione.

SALVIAMO 11 alberi, la Giunta ci ripensi.

Con i cittadini di piazza Saione, tutti insieme, SALVIAMO 11 alberi per la vita di Saione.

Ufficio Stampa
DEMOS Osservatorio cattolici democratici

Exit mobile version