Site icon Arezzo Informa

-37.36%: la quotazione delle azioni Pfizer nell’ultimo anno

Crollo delle azioni Pfizer, tornate vicine alle quotazioni del 2013.

La Food and Drug Administration ha approvato il booster Covid di Pfizer (PFE) BioNTech (BNTX) a metà settembre, ma le azioni Pfizer rimangono al di sotto della media mobile a 50 giorni.

Viene evidenziato che il vaccino blocca la sottovariante XBB.1.5 di Omicron.
Oggi, quel ceppo rappresenta solo l’1,1% di tutti i casi di Covid sequenziati negli Stati Uniti. Ma Pfizer afferma che il suo vaccino aggiornato può anche affrontare varianti principali e preoccupanti, tra cui eris e pirola.
La FDA ha approvato completamente il vaccino per le persone di età pari o superiore a 12 anni e ne ha autorizzato l’uso nei bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni.

Ma la domanda che si pongono gli operatori finanziari statunitensi è se solo il 17% di tutte le persone negli Stati Uniti ha ricevuto uno dei primi vaccini Covid aggiornati da Pfizer e dalla rivale Moderna (mRNA) è possibile aspettarsi forti cali sia per Comirnaty di Pfizer che per SpikeVax di Moderna in futuro?

Questa tendenza si è già manifestata nel secondo trimestre, quando le vendite di Pfizer sono crollate della metà e hanno perso valore.
Escludendo l’impatto del vaccino anti-Covid e della pillola antivirale Paxlovid, le vendite sono cresciute del 5% a livello operativo.

Fonte:
https://simplywall.st/stocks/us/pharmaceuticals-biotech/nyse-pfe/pfizer

Exit mobile version