Tutto pronto ad Arezzo per la 71ª edizione del Mercatino dei Ragazzi Calcit, in programma domenica 11 maggio 2025 nella zona Eden. Un evento storico che, sin dal 1978, coinvolge intere famiglie con un unico grande obiettivo: sostenere la sanità pubblica aretina.
L’iniziativa si svilupperà lungo via Spinello, via Niccolò Aretino e via Guadagnoli fino all’incrocio con via Crispi, dove saranno allestiti circa 250 banchi gestiti da oltre 500 tra ragazzi e loro familiari. Un momento di grande partecipazione che rinnova ogni anno il senso di solidarietà e appartenenza della città di Arezzo.
Non mancheranno all’appuntamento i partecipanti storici, le scuole, i collaboratori del Calcit, alcuni quartieri cittadini e tanti altri volontari, che l’organizzazione ringrazia sin da ora per il loro prezioso contributo.
La presentazione dell’edizione 2025, tenutasi presso la Scuola primaria Gamurrini, ha rappresentato anche l’occasione per ritirare 300 borse disegnate dai bambini e dalle bambine dell’Istituto Comprensivo Cesalpino, che insieme ad altre 500 borse realizzate dagli alunni degli Istituti Comprensivi G. Vasari e Margaritone saranno offerte durante la giornata del Mercatino.
Come da tradizione, il ricavato della giornata sarà interamente destinato al servizio SCUDO, che garantisce cure domiciliari oncologiche gratuite a pazienti del territorio, consolidando il valore civile e umano di questa manifestazione.