Il giudice si schiera con i genitori, nessuna campagna vaccinale Covid-19 nella scuola di Los Angeles

di Stefano Pezzola

Un piano per imporre i vaccini COVID-19 a centinaia di migliaia di studenti nel distretto scolastico unificato di Los Angeles (LAUSD) è stato sospeso dopo che un giudice della contea di Los Angeles ha stabilito il 5 luglio 2022 che il distretto non ha l’autorità per farlo.
Nella sua sentenza, il giudice Mitchell Beckloff della Corte Superiore della Contea di Los Angeles si è schierato con un genitore, il cui figlio di 12 anni frequenta una scuola pubblica di magneti a North Hollywood.

Il genitore ha presentato la denuncia nell’ottobre 2021, circa un mese dopo che il LAUSD ha annunciato l’obbligo vaccinale.
Al seguente link il curriculum del giudice:
https://receivers.org/recnews/ArticlePage.php?id=406&keywords=
Tutti gli studenti di età pari o superiore a 12 anni hanno dovuto infatti mostrare la prova della vaccinazione COVID-19 oppure ottenere le esenzioni entro il 10 gennaio per poter frequentare la scuola.
Coloro che non si sono conformati sono stati trasferiti nel programma di apprendimento da remoto del distretto, City of Angels, che offre un mix di istruzione dal vivo e studio autonomo.

Un genitore (G.F.) ha deciso di citare in giudizio il distretto scolastico, sostenendo che è ingiusto e illegale per il suo bambino (D.F.) non poter frequentare la scuola soltanto perché lui e il suo genitore hanno scelto di non farsi vaccinare sulla base di ponderate valutazioni personali.
Secondo il genitore, il figlio aveva acquisito l’immunità naturale dopo essersi ammalato di COVID-19.
Ha anche affermato di essere fortemente preoccupato di vaccinare il bambino, mettendo  a repentaglio la sua salute.

O accetto un vaccino che temo potrebbe danneggiarlo, o accetto una scuola virtuale che conosco per esperienza si dimostrerebbero accademicamente di gran lunga inferiori” ha dichiarato il padre sotto giuramento.
L’idea di abbandonarlo a una scuola online, senza un rigoroso programma accademico e lontano dai suoi compagni di classe mi spezza il cuore” ha aggiunto il padre.
Il giudice Beckloff, che aveva già scritto a marzo in un parere provvisorio che avrebbe potuto archiviare il caso, ha invece concordato con il padre nella sua sentenza finale, riconoscendo che rifiutando la vaccinazione viene garantita al figlio  un’educazione molto diversa e non equiparata agli altri bambini.

L’obbligo vaccinale non riguarda semplicemente il modo in cui viene erogata l’istruzione o chi può essere fisicamente presente nel campus. L’obbligo invece determina quale scuola lo studente possa frequentare, l’indirizzo che si può scegliere e il tipo di istruzione che si può continuare a ricevere“, ha scritto il giudice nella sentenza riportata dal Los Angeles Times.
Il giudice ha anche osservato che l’obbligo vaccinale è in conflitto con la legge sulla salute pubblica della California, che consente esenzioni dalla vaccinazione basate su convinzioni personali.

La sentenza del giudice Beckloff conferma che i singoli distretti scolastici non hanno l’autorità di imporre requisiti di vaccinazione locali – ha affermato l’avvocato Arie Spangler, aggiungendo – siamo molto soddisfatti della sentenza, in quanto garantisce che nessun bambino sarà costretto a uscire dall’aula a causa del suo stato di vaccinazione COVID-19“.
Per tutti i lettori genitori è auspicabile imprimere bene nel cuore e nella mente queste parole.
Nessun bambino potrà essere costretto di uscire dall’aula di scuola a causa del suo stato di vaccinazione COVID-19.
Fonte:
https://www.latimes.com/california/story/2022-07-06/judge-strikes-down-lausd-student-vaccine-mandate
Ascolta la notizia su CBS News Los Angeles

 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED