Record di contagi tra i sanitari vaccinati al Methodist Hospital di Houston

di Stefano Pezzola

Il primo ospedale in America a imporre un obbligo vaccinale per tutti i dipendenti sta adesso affrontando una carenza di personale che mette a rischio la sua operatività.
Il Methodist Hospital di Houston ha centinaia di dipendenti a casa positivi al virus che causa il COVID-19.
Nello stesso ospedale nel 2021, oltre centocinquanta sanitari che si sono rifiutati di vaccinarsi sono stati sospesi o licenziati.

Ciò che è preoccupante è il numero crescente dei nostri dipendenti che non possono lavorare perché sono malati di COVID-19. Quasi 400 dipendenti sono risultati positivi la scorsa settimana” ha scritto il dottor Robert Phillips, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Methodist Hospital in una e-mail interna del 12 luglio 2022 inviata ai dipendenti.
Ci troviamo in forte carenza di personale” ha aggiunto.
L’ospedale, con una forza lavoro di circa 28.000 persone, è stato il primo ad imporre il vaccino COVID-19 per tutti i suoi dipendenti.
È stato anche il primo sistema nella nazione a imporre il vaccino per i suoi fornitori e a tutti i membri accreditati del suo staff.
L’ospedale in seguito ha richiesto a tutti i suoi dipendenti di ricevere la dose aggiuntiva booster entro il 1 ° marzo 2022.

I dipendenti sono quindi tutti vaccinati con ciclo primario e dose aggiuntiva ma i vaccini si dimostrano non efficaci nella protezione contro l’infezione man mano che emergono nuove varianti di SARS-CoV-2” ha concluso Robert Phillips.
Il picco di casi si sta verificando in tutto il paese ed è probabilmente attribuito alla sotto variante omicron altamente contagiosa e più resistente ai vaccini – ha scritto Phillips – BA.5 è la variante più infettiva finora e si pensa che sia quattro volte più evasiva del vaccino rispetto all’ultima variante dominante“.

Mentre molti dipendenti sono malati, Phillips conferma che il picco “non è correlato a un aumento dei ricoveri” con soltanto 290 ricoveri per Covid-19 a inizio anno al 12 luglio 2022.
Alla domanda su quanti dei pazienti COVID ospedalizzati sono vaccinati, Phillips ha risposto di non saperlo.

Fonte:

https://americanews.news/exclusive-large-texas-hospital-faces-staff-shortages-despite-covid-19-vaccine-mandate-19430.html

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED