Quinto successo consecutivo per l’Amen Scuola Basket Arezzo che supera nettamente il Valdisieve al Palasport Estra. Dopo la tripla di Municchi con cui si apre la partita l’Amen comincia a macinare gioco coinvolgendo fin da subito Fornara e Rossi che tengono alto il ritmo realizzativo della squadra. A metà primo quarto arriva il primo time out chiesto da coach Pescioli sul 20-12 per la SBA. La prima doppia cifra di vantaggio arriva nel finale di primo quarto dopo una tripla di capitan Castelli il punteggio indica 25-15 in favore degli amaranto prima che Bartolozzi da 3 punti fissasse il 25-18 del primo quarto.
La seconda frazione si apre con un gioco da 4 punti di Fornara che lancia il quintetto di coach Evangelisti, Rossi segna da tre punti e allarga ancora il divario tra le due squadre. L’Amen infatti gioca bene con ottime scelte di tiro e riesce a toccare il +20 sul 50-30 poco prima dell’intervallo, Toia sulla sirena si inventa un canestro che manda le squadre negli spogliatoi sul 52-34. Al rientro in campo il terzo quarto è un monologo amaranto, l’Amen chiude le maglie difensive mettendo in difficoltà Valdisieve, il divario tra le due squadre si dilata fino al +33 (68-35 al 24′). Arezzo comincia a gestire la gara anche sul piano del ritmo in una serata dove Fornara e Rossi sono un pericolo continuo per la difesa ospite, così Occhini riduce lo svantaggio della sua squadra fino all’80-54 della terza sirena.
L’Amen non corre rischi ed in campo ci sono anche i giovani Nica e Furini a ritagliarsi minuti di fioco in prima squadra, nel finale c’è spazio anche per Filippeschi e Cavina che garantiscono la standing ovation ai senatori amaranto. La partita si chiude con il punteggio finale di 97 a 65 che suggella una prestazione molto convincente dell’Amen SBA che adesso comincerà a preparare la super sfida di Sabato 8 Aprile quando al Palasport Estra arriverà Castelfiorentino in cerca dei punti che possono valere la promozione diretta in Serie B.
Amen Scuola Basket Arezzo – ASD Valdisieve 97-65
Parziali: 25-18; 52-34; 80-54
Amen: Veselinovic 2, Fornara 20, Toia 16, Filippeschi 2, Rossi 23, Nica 2, Furini, Cavina, Castelli 3, Giommetti 12, Pelucchini 13, Provenzal 4. All.Evangelisti Ass.Liberto
Valdisieve: Maltomini 3, Bartolozzi 7, Piccini N. 1, Occhini 16, Morandi 12, Corradossi 9, Forzieri, Valletti, Sarti N., Sarti T.4, Municchi 10, Piccini C. 3. All.Pescioli Ass.Gemmi