Con un gol per tempo il Guazzino sbriga la pratica Faellese e si assicura i tre punti vincendo in casa per 2 a 0. Non una bella partita quella andata in scena allo stadio comunale, con poche occasioni da una parte e dall’altra ma ai guazzinesi va il merito di capitalizzare al massimo le opportunità create, potendo tra l’altro rammaricarsi di aver sbagliato un calcio di rigore. I primi minuti della partita vedono un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, sorprese anche da un acquazzone primaverile. La prima vera occasione buona della gara capita al Guazzino che al 20’ riesce a sbloccare il risultato: palla lanciata in fascia sulla sinistra, un giocatore della squadra di casa riesce a tenere la sfera in campo e a crossare prima che oltrepassi la linea di fondo, il pallone arriva in area e De Luca lasciato solo in area riesce facilmente ad appoggiare in rete incrociando il pallone che vale l’1 a 0. Pochi minuti dopo è la Faellese ad affacciarsi in avanti, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Garramone Forni stacca di testa e prova a girare il pallone in porta ma Ugolini si allunga e blocca la sfera a terra. Sul finire del primo tempo è Casabona a tentare di acciuffare il pareggio per la Faellese con un tiro da lontano, Ugolini si dimostra attento e si tuffa toccando la palla in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo la Faellese prova a spingere per cercare di trovare il pari ma gli azzurri non riescono a trovare lo spunto giusto, coprendo male le distanze tra centrocampo e attacco. Il Guazzino cerca di gestire il risultato e appena può di pungere servendo in profondità i suoi giocatori. Al 70’ l’arbitro Rastrelli vede una trattenuta in area di Fingalli ai danni di Andrea Pulcinelli che cade giù e assegna un calcio di rigore al Guazzino. Dal dischetto va l’altro Pulcinelli, Alessandro, ma il suo tiro dagli undici metri sbatte sulla traversa e rimbalza al di qua della linea e il punteggio non cambia. Per fortuna dei padroni di casa Pulcinelli avrà modo di rifarsi al minuto 85: Botti controlla il pallone sul lato corto sinistro dell’area, serve all’indietro il pallone che giunge proprio tra i piedi di Pulcinelli che vince un rimpallo e da ottima posizione stavolta non sbaglia e sigla il 2 a 0. La seconda rete del Guazzino a cinque minuti dalla fine di fatto chiude la gara, nel recupero si segnalano un’espulsione per parte per proteste (Bruno e Botti) ma ormai la partita è già in archivio.
GUAZZINO
Ugolini Ruzzolini Rosini Bernardini(86’ Senserini) Fanotti Pulcinelli A. De Luca(88’ Balducci) Baracchi(92’ Milluzzi) Maccheroncini(61’ Botti) Pulcinelli Al. Viti(61’ Crafa)
A disp: Russo Baldi Balducci Senserini Crafa Milluzzi Costantini Botti Rofani
All: Bartolozzi
FAELLESE
D’Ambrosio Forni Porretta(75’ Ferrini) Garramone Aliaj Fingalli Pellegrini(54’ Dahib) Bruno Aliu(58’ Riccio) Tiranno(88’ Becattini) Casabona
A disp: Fondelli Kulaj Santoro Becattini Dahib Ferrini Betti Riccio
All: Angeli
Arbitro: sig. Rastrelli della sezione di Firenze
Marcatori: 20’ De Luca, 85’ Pulcinelli Al.
Note: 73’ rigore sbagliato da Pulcinelli Al. (G), 89’ espulso Bruno (F) 95’ espulso Botti (G)