“Con queste nuove risorse saranno oltre 1800 i voucher erogati per il Tempo Bello, una risposta importante all’esigenza diffusa delle famiglie di poter contare su un sostegno concreto alla gestione della propria quotidianità in quei mesi nei quali la normale attività didattica è sospesa. Parimenti, aver soddisfatto tutte le richieste di accesso ai nidi e alle materne anche per il mese di luglio completa nella maniera più efficace la risposta dell’Amministrazione”, commenta il vice sindaco Lucia Tanti.
Tempo Bello 2.0, Tanti: “Altri 80mila euro per il progetto”
"Tra risorse municipali e risorse ministeriali quasi 300mila euro per le famiglie aretine. Tra voucher e servizi aperti abbiamo dato risposta a quasi 2.000 bambini"
Altri 80mila euro per il progetto Tempo Bello 2.0. La Giunta ha deliberato la destinazione di ulteriori risorse ministeriali vincolate alle attività estive e di doposcuola, ampliando in questo modo l’offerta delle attività ludico-ricreative destinate alle famiglie e sostenute fino ad oggi solo grazie a risorse municipali. Il nuovo click day per l’accesso al servizio – per il quale è necessario avere a portata di mano l’attestazione ISEE – sarà martedì 4 giugno alle ore 13.00. Un’estate al servizio delle famiglie, che possono usufruire anche delle attività ludico-ricreative 0-6. Il Comune infatti ha scelto di mantenere aperti anche a luglio nidi e materne, sia quelli a gestione diretta sia quelli gestiti dalle cooperative, dando così una risposta per 250 posti pari al 100% delle richieste pervenute.
© Riproduzione riservata