Valerio Rossi Albertini: “siamo in pandemia energetica”

Valerio Rossi Albertini-Tiranni, detto Rossi Albertini (classe 1963) è un fisico e divulgatore scientifico televisivo.
Ospite di Francesco Magnani nella trasmissione L’Aria che tira Estate su LA7 afferma: “durante la pandemia noi il vaccino l’abbiamo realizzato, sintetizzato in dieci mesi invece che in dieci anni: siamo in condizione di pandemia energetica bisogna fare la stessa cosa“.
Guarda il video:

Sarebbe molto interessante chiedere a Valerio Rossi Albertini un vaccino per la pandemia energetica in cosa consisterebbe?
Premesso che “Pandemia energetica” non si può davvero ascoltare, credo opportuno ricordare che il suo interlocutore durante la trasmissione, Chicco Testa, è stato in carica dal 2012 al 2016 come Managing Director della Banca d’Affari Rothschild Italia SpA.
Nel suo intervento Rossi Albertini ha tenuto a rispondere alla domanda “come mai i ghiacciai non si sono sciolti subito?“.
Perchè non funziona così – ha sentenziato il fisico televisivo – perchè comunque le masse di ghiaccio sono imponenti ed il ghiaccio impiega tanto tempo a fondere come sappiamo quanto mettiamo i cubetti di ghiaccio nello spritz, anche se siamo sotto il sole finché non fonde tutto quanto il ghiaccio lo spritz rimane fresco“.
Guarda il video:

© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED