Imam Shaykh Zakaullah Salem: “è così che un’adultera viene lapidata”

La moschea Green Lane di Birmingham ha ricevuto i soldi per costruire un centro giovanile, nonostante i suoi imam siano stati filmati mentre tenevano sermoni su come lapidare una donna per adulterio pronunciando discorsi di incitamento all’omicidio degli omosessuali.
Fonte:
https://www.dailymail.co.uk/news/article-12473991/Civil-servants-rush-freeze-2-MILLION-grant-handed-mosque-decades-long-history-alleged-extremism-hate-speech-including-imam-gave-sermon-stone-women-correctly.html

È così che un’adultera viene lapidata” spiega durante il suo scioccante sermone l’imam.
Un video dettagliato, quasi un manuale da film dell’orrore, per spiegare come devono essere lapidate le donne colpevoli di adulterio.
Il video (che decidiamo di non pubblicare) è rimbalzato su tutti i social ed è diventato virale facendo conoscere l’Imam Shaykh Zakaullah Salem, del centro islamico Green Lane Masjid di Birmingham.
Nel video viene spiegato di come la donna debba essere sepolta in una buca fino alla vita prima di essere lapidata perché questa è la punizione dovuta, secondo la sharia, per chi ha avuto una relazione extraconiugale, chiamata Zina.

La moschea era già stata minuziosamente descritta in un documentario di Channel 4 all’interno del quale veniva mostrato l’iman mentre predicava la jihad violenta contro “il kuffar”, un termine dispregiativo per definire i miscredenti.
La moschea ha ricevuto una sovvenzione di 2,2 milioni di sterline dal Dipartimento per la cultura inglese per finanziare la costruzione di centri giovanili in tutta la Gran Bretagna.

Un altro imam, Abu Mustafa Rayyan, ha tenuto un discorso in cui afferma che una moglie deve soddisfare sempre i bisogni fisici del marito e in ogni momento.
In un altro discorso del film, trasmesso nel 2007, Al-Thahabi, l’iman piu’ influente della moschea aveva dichiarato: “se dovessi chiamare gli omosessuali cani pervertiti, sporchi e sporchi che dovrebbero essere uccisi, questa è la mia libertà di parola, non è vero? Ma diranno di no, non sono tollerante. Ma sentono che va bene dire qualcosa sul Profeta Maometto?“.

Leggi anche:
https://www.unita.it/2023/09/03/chi-e-sheikh-zakaullah-saleem-limam-della-lapidazione/

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED