Le atlete della Falciai conquistano tanti titoli regionali nei campionati Gold di categoria e specialità di ginnastica ritmica

Tante medaglie e titoli regionali conquistati dalle ginnaste della società Falciai lo scorso weekend nei campionati di categoria e specialità Gold junior e senior.

Sono tutte scese in pedana in una gara di alto livello con determinazione, accompagnate dalla tecnica responsabile del settore agonistico Cristina Cammelli con il supporto della tecnica Elisa Stocchi.

Ginevra Bindi, classe 2010, ha fatto l’en plein, vincendo con determinazione le due prove regionali nella categoria junior 1 e aggiudicandosi anche il titolo di campionessa regionale. Ciò le ha permesso di qualificarsi direttamente per la finale nazionale.
Rachele Rossi, tra le esperte senior, ha fatto doppietta nel campionato di Specialità, aggiudicandosi sia il titolo regionale al nastro che quello al cerchio e qualificandosi per l’interregionale.

Sofia Boschi, nella categoria junior 2, con brillanti prestazioni, da ricordare in particolare la sua performance alla palla, ha vinto la medaglia di bronzo e si è qualificata per la fase interregionale di zona tecnica.

Sofia Celestini, nella medesima categoria, si è classificata al settimo posto, strappando anche lei il pass per l’interregionale.

Alice Agostinelli, ha vinto la medaglia d’oro con il suo esercizio alle clavette, nella categoria junior 1 del campionato di Specialità guadagnandosi l’accesso alla fase interregionale di zona tecnica.

Adele Bray, tra le allieve, ha vinto la medaglia d’oro alla palla e quella d’argento al cerchio, qualificandosi per entrambe le Specialità per l’interregionale.

“Tutte le nostre atlete si sono guadagnate la possibilità di proseguire nei campionati Gold – commenta Michela Domini, responsabile del settore Gold – e questa è una bella soddisfazione prima di tutto per loro, ma anche per la società. Stiamo lavorando nella giusta direzione. Cerchiamo di trasmettere alle ginnaste ed alle famiglie l’importanza del valore della prestazione in pedana.

Non ci interessano ne’ i punteggi ne’ le classifiche, ma è essenziale che ogni atleta dia il meglio di sé in pedana, migliorandosi ogni volta. Il lavoro di Cristina Cammelli, coadiuvata da Natalya e dalla coreografa Monica Del Bolgia, è minuzioso e guidato da tanta passione – continua Domini – Le ginnaste mostrano voglia di crescere e migliorarsi. C’è ancora tanto da lavorare ma è una buona situazione di partenza. Dopo la conquista di questi titoli andiamo avanti senza adagiarsi, il campionato ha un livello molto alto ed è un’occasione anche per prepararci alla Serie B, testando i nuovi esercizi in queste prove individuali.”

La società Falciai non si ferma, da decenni continua a distinguersi ed a scalare i vertici delle classifiche di tutti i campionati di ginnastica ritmica, mostrandosi ormai una realtà consolidata.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED