Grande successo per il torneo di Tennistavolo a San Giovanni Valdarno

Sabato 28 ed domenica 29 ottobre si è svolto a San Giovanni Valdarno il Primo Torneo di tennistavolo “Città di San Giovanni Valdarno”.

La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata dalla società Tennistavolo Valdarno presso il Palazzetto Comunale di Via Genova, ha visto la presenza di 180 partecipanti e si è rivelata un successo.

L’evento ha regalato spettacolo ed emozioni al pubblico presente con una serie di sfide tra i migliori giocatori per categoria provenienti dalle più rinomate società della Toscana. In particolare nella terza categoria maschile sin dai gironi eliminatori si è visto un alto livello tecnico abbinato a grande tattica e fisicità.

Vincitore della Sesta Categoria Maschile il livornese Javer Alexander Fulli Cecere che si è imposto in finale sul pratese Stefano Innocenti Lanini, sul terzo gradino del podio Enrico Ghignoli e il giovane Mattia Mori (classe 2014), pongisti della Polisportiva Dilettantistica Pulcini Cascina.

La Quinta Categoria Maschile è stata vinta dal quattordicenne Chenjie Zhou del “Circolo Prato 2010” che in finale ha battuto il viareggino Jacopo Lafragola, terzo posto per Francesco Bagnolesi del Tennistavolo Valdarno e Simone Sessoli del Tennistavolo Firenze.

La Quarta Categoria ha visto la vittoria di Francesco Barbadori dell’ AICS Sestese che si è imposto sul veterano Raoul Fabbri della Polisportiva Dilettantistica Pulcini Cascina, medaglia d’argento per Damiano Orlandi (AICS Sestese) e Francesco Cosci (Libertas Siena).

Nella terza Categoria Maschile si è imposto il venticinquenne Alessandro Campanale (numero 93 in Italia) del C.I.A.T.T. Firenze che ha battuto in finale il quindicenne Leonardo Balboni dell’ AICS Sestese. In campo femminile la pratese Silvia Giannoccaro ha vinto il Quinta Categoria, mentre le livornesi Aurora Paoli e Sara Truono si sono imposte rispettivamente nella Quarta e Quinta Categoria.

Tra gli atleti del Tennistavolo Valdarno, oltre al terzo posto di Bagnolesi nel Quinta Categoria, soddisfazione per il quinto posto di Alessandro Chellini (classe 2011) nel Sesta Categoria e il terzo posto nel proprio girone di qualificazione di Maria Chiara Chellini (classe 2014).
Nell’immagine una momento del torneo con le nove aree di gioco.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED