Amen BC Servizi Arezzo perde per un punto contro la Tre Colli Serravalle

Tre Colli Serravalle-Amen BC Servizi Arezzo 77-76 dts
Parziali: 25-17; 42-35; 55-53; 68-68
Tre Colli: Gay 19, Rossi 5, Avino 3, Taverna 16, Razic 12, Tava 5, Raviolo ne, Ruiu, Papadopoulos, Pavone 17. All.Gatti
Amen BC Servizi: Pelucchini 13, Zocca 14, Toia 18, Iannicelli 5, Rossi 10, Jankovic, Semprini Cesari 14, Calzini ne, VAgnuzzi ne, Giommetti 2, Terrosi, Provenzal. All. Evangelisti Ass.Liberto

Occasione sprecata per l’Amen BC Servizi che non riesce ad avere il guizzo vincente a Serravalle Scrivia dove è costretta a cedere con il minimo scarto dopo un tempo supplementare.

Partono meglio gli ospiti con Gay e Pavone che creano gli spazi giusti per trovare la via del canestro, i punti di Semprini e Rossi permettono comunque alla SBA di rimanere in partita (25-17 a fine primo quarto).

Nel secondo parziale non cambia la trama di gioco con la difesa amaranto che non riesce a limitare i giochi a due degli avversari, questa volta sono le triple di Toia e Pelucchini a permettere alla squadra di coach Evangelisti di trovarsi all’intervallo sotto di 7 lunghezze (42-35).

Al rientro dagli spogliatoi l’Amen BC Servizi ha un piglio decisamente diverso, la SBA alza l’intensità difensiva e riesce a rimettersi in carreggiata trovando anche il primo vantaggio. Serravalle però ha il grande merito di non scoraggiarsi e di trovare due triple chirurgiche con Tava e Gay che in un momento di difficoltà ridanno fiducia alla squadra di casa che alla terza sirena è sempre in vantaggio 55-53.

L’ultimo quarto vede l’Amen BC Servizi lottare su ogni pallone e conquistarsi con caparbietà qualche punto di vantaggio prima dei minuti finali. Semprini segna due piazzati da centro area che sembrano indirizzare la gara a favore della SBA inframezzati da una tripla di Razic.

Sopra di due punti Arezzo fa una grande difesa e recupera palla purtroppo però commette due ingenuità capitali nell’ottica della gara, prima uno sfondamento di Rossi poi un fallo di Pelucchini sul tiro da 3 della disperazione di Rossi che scheggiava solamente il tabellone.

Dalla lunetta l’esterno piemontese sbaglia il primo tiro realizzando gli altri due che portano la sfida al supplementare. L’overtime si apre con Serravalle in grande fiducia che piazza un piazzale di 5-0, sembra finita ma l’Amen BC Servizi non ci sta e firma un contro break di 8-0 grazie alle triple di Pelucchini e Toia ed un canestro di Zocca.

Sopra di 3 punti però la SBA non è cinica e spreca due possessi offensivi mentre dall’altra parte Pavone e Gay dalla lunetta ribaltano la gara dopo due falli comminati alla difesa aretina.

Agli amaranto rimangono 7 secondi per provare a vincere ma il tiro di Toia si ferma sul ferro assieme alle speranza di fare il colpaccio per i ragazzi di coach Evangelisti che pagano a carissimo prezzo le ingenuità commesse nei possessi decisivi.

Dopo il ungo viaggio a Serravalle domenica si tornerà a giocare al Palasport Estra contro Lucca, avversario della semifinale PlayOff dello scorso campionato di Serie C Gold.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED