Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo) dichiara ad Adnkronos che dobbiamo “tornare ad atteggiamenti prudenti e che il vaccino è l’unica arma contro il virus Sars Cov-2“.
Fonte:
https://www.adnkronos.com/cronaca/covid-e-influenza-picco-di-contagi-a-natale-i-medici-evitare-baci-e-abbracci_Hw37K3vAR4W46EI4jP7eG
“Vista l’aumentata circolazione del Covid e dell’influenza serve tornare alla prudenza. Per evitare i contagi, meglio evitare gli auguri con baci e abbracci, abitudine diffusa tra gli italiani soprattutto al Sud. Mantenere un po’ di distanza fisica, in questi casi, non è segnale di un minore affetto ma un gesto di attenzione verso sé stessi e agli altri” aggiunge.
“Con l’avvicinarsi delle feste, con la maggiore frequenza di incontri in luoghi chiusi, serve avere molta prudenza. Ricordiamo le cose che abbiamo imparato in pandemia: la trasmissione di questi virus passa attraverso le goccioline di saliva. Per questo non va bene baciarsi per scambiarsi gli auguri. E, in generale, applichiamo le misure igieniche che conosciamo” conclude.
No, non si tratta di una dichiarazione di due anni fa.
Allora eravamo impegnati a decidere su chi avrebbe salvato il Natale.
Leggi:
https://www.arezzoweb.it/2021/chi-salvera-il-natale-521138.html