MM Subbiano – Lucignano 1-0

SUBBIANO – Il Subbiano torna a vincere, e lo fa con una rete di Giustini, difensore goaleador, già tre gol con la maglia gialloblu. Parte già bene la squadra allenata da mister Giusti dopo cinque minuti con una conclusione di Falsini che termina a lato di poco. Al 20’ è Nocentini a sfiorare il vantaggio, è bravo Pasqui a rifugiarsi in calcio d’angolo.

Dall’altra parte è reattivo Lancini a sventare una punizione dalla distanza del Lucignano. Poco dopo è Vasseur a calciare, ma la palla finisce fuori. La ripresa porta dei ritmi molto più alti: ancora Vasseuer al 56’ cerca di sbloccare la gara, ma il Subbiano è bravo a difendersi. Tra il 61’ e il 65’ Bambini e Bianchi tentano di aprire il match, ma la difesa di casa riesce a reggere bene il colpo, fino al 67’.

Quello è il minuto cruciale del match: punizione battuta da Cappelli e sfera che arriva nella testa di Giustini che riesce a segnare l’1-0! Sereni poco dopo sfiora il raddoppio, così come Parati dove è bravo, in questo caso, Pasqui a neutralizzare il pericolo. Nel finale di gara il Lucignano si rovescia in avanti per cercare il pareggio, ma le occasioni di Vasseur e degli altri compagni non riescono a sortire effetto. Pasqui, però, ha il riflesso per negare il gol a Falsini a tempo praticamente scaduto. Una vittoria che lancia il Subbiano al sesto posto in classifica. 

MM SUBBIANO – LUCIGNANO = 1-0

MARCATORI: 22’st. Giustini

SUBBIANO: Lancini, Parati, Orlandini, Giustini, Sereni, Bidini, Nocentini, Marmorini, De Simone, Cappelli, Falsini (Cap.). A disposizione: Bulgarelli, Galeotti, Poponcini, Panzieri, Matteini, Salvi, Capacci, Chianini, Bonchi. All. Luca Giusti

LUCIGNANO: Pasqui, Pomeranzi, Dyla, Colombo, Tralci, Roncucci, Gironi, Bianchi, Dodaj, Vasseur, Ferretti. A disposizione: Goretti, Ciappetti, Cantoloni, Perju, Bambini, Gianquitto, Menchetti, Grazi, De Stefano. All. Alfredo Gennaioli

ARBITRO: Simone Bianchi sez. Siena

1° Assistente Azze-Elarab Azmil sez. Firenze

2° Assistente Francesco Ballarino sez. Firenze

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED