Venerdì 9 febbraio alle 17,30 a Palomar, la Casa della cultura si terrà la presentazione del libro di Massimiliano Bellavista e Paolo Ciampi. Ventun racconti e ventun scrittori hanno partecipato al progetto di solidarietà: per ogni copia acquistata, dieci euro verranno versati alla biblioteca comunale “Loris Ricci Garotti” di Sant’Agata, colpita dall’alluvione di maggio scorso
Proseguono anche a febbraio Le Piazze del sapere a San Giovanni Valdarno, la rassegna per la promozione della lettura promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno, con la collaborazione di Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e associazione culturale Pandora.
Venerdì 9 febbraio alle 17,30 a Palomar, la Casa della cultura, si terrà la presentazione del libro di Massimiliano Bellavista e Paolo Ciampi “Parole dal fango, racconti per Sant’Agata” ( Betti editrice)
La Biblioteca Comunale “Loris Ricci Garotti” di Sant’Agata, al pari di tutto il territorio cittadino, è stata colpita in modo pesante dall’alluvione di maggio scorso. La parte che più ha sofferto è stata la ricca sezione per l’infanzia poiché i libri, per motivi di fruizione dei piccoli utenti, erano collocati sotto il metro di altezza.
Paolo Ciampi e Massimiliano hanno avuto l’idea di realizzare e curare una raccolta di racconti con l’obiettivo di destinarne i proventi – dedotte le spese di stampa – alla biblioteca santagatese: per ogni copia acquistata, dieci euro verranno versati alla biblioteca stessa. Il traguardo è raggiungere le mille copie vendute, che significherebbe un contributo di ben diecimila euro.
Ventun racconti e ventun scrittori, toscani e non hanno partecipato al progetto di solidarietà che proprio in questi giorni ha visto le stampe, per Betti editrice, ne “I libri di Mompracem”. L’antologia non può che intitolarsi “Parole dal fango. Racconti per Sant’Agata”, include racconti inediti scritti appositamente per la raccolta che sono presentati nelle biblioteche e nelle principali librerie romagnole e toscane.
Alla presentazione del volume venerdì interverranno Massimiliano Bellavista, curatore del libro. Paolo Ciampi, curatore editoriale “I Libri di Mompracem” e Laura del Veneziano, scrittrice.