La struttura, ex scuola elementare di Ponte Buriano, attualmente Centro visite della Riserva di Ponte Buriano e Penna, anche a seguito di Convenzione Regione-Comune sulla gestione della Riserva, per Fratelli d’Italia potrà ospitare un nuovo CAS a Ponte Buriano.
Dal momento che sta prendendo piede il progetto dello spostamento del centro visite in una nuova struttura, si potrà avverare quanto chiesto dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, nel settembre 2023, all’assessore Tanti, prima che si affacciasse questa novità sul centro visite.
Il nuovo progetto di dislocamento dell’attuale Centro Visite della Riserva, pensato a fine 2023, sta procedendo e si sono tenuti anche diversi incontri sia tecnici che politici, un progetto che vedrebbe sorgere, in parte del parcheggio della Riserva, situato prima del ponte di Ponte Buriano, una nuova moderna struttura in legno ecosostenibile.
Lo spazio, attualmente sede del Centro Visite della Riserva, con opportune modifiche puo’ dunque essere destinato alle attività aggregative e sociali della frazione.
Nel dettaglio, attraverso una nota ufficiale, il gruppo consiliare di FdI, in data 8 settembre 2023, destinata al Vicesindaco Lucia Tanti che aveva positivamente accolto la richiesta, aveva richiesto: “qualora si liberasse l’immobile un tempo sede della scuola e poi del centro visite, attualmente in uso alla fondazione Intour, tale immobile, con le opportune modifiche urbanistiche ed eventuali lavori, venga destinato a accogliere la sede del futuro centro di aggregazione sociale a Ponte Buriano”.
Ebbene questa idea sta prendendo corpo e Fratelli d’Italia Arezzo, con i suoi consiglieri e assessori, si sta adoperando a questo ulteriore risultato per Ponte Buriano dopo aver contribuito a fare arrivare i finanziamenti per il nuovo ponte definitivo sull’Arno.