Recentemente il Consiglio Comunale di Arezzo ha discusso e approvato le osservazioni tese a migliorare la nuova viabilità connessa al ponte definitivo di Ponte Buriano. Tale importante traguardo è stato raggiunto grazie alle associazioni e cittadini di Ponte Buriano. Come PD ci siamo fin da subito attivati per dargli sostegno, ma con loro come protagonisti com’è giusto che sia. Infatti, la problematica relativa alla pubblica sicurezza ed incolumità (in una settimana furono raccolte oltre 270 firme cartacee), sottolineata dai residenti, era rivolta alla giusta collocazione della rotatoria e alle adeguate misure di salvaguardia del transito pedonale che spesso riguarda anche cani al guinzaglio e carrozzine con bimbi. Quindi tema senza colore partitico, per questo motivo pensavamo che nessuno lo avrebbe strumentalizzato politicamente.
Ci sbagliavamo.
Fratelli d’Italia ha voluto “mettere il cappello” anche su questa iniziativa civica, intestando il merito a chi nel Consiglio Comunale del luglio scorso (prima discussione in cui si cercò già di migliorare il progetto in base alle richieste dei cittadini) era addirittura assente.
Riteniamo che tutto ciò sia l’ennesima riprova di una forza politica e di una maggioranza senza idee e progetti, che non trova di meglio che non riconoscere alla cittadinanza attiva aretina il ruolo di stimolo verso la politica e le istituzioni.
Gruppo Consiliare
Partito Democratico Arezzo