E’ caccia all’uomo che nella serata di ieri, domenica 7 aprile, ha aggredito con un coltello due persone ai giardini Porcinai di Arezzo, a due passi dalla Stazione ferroviaria.
Sembra che alle ore 20:15 circa l’uomo, di origine nordafricana, abbia inizialmente avuto una discussione con un connazionale, di circa 40 anni, il quale era anche accompagnato da una donna. La discussione si è rapidamente scaldata tanto che un’altra persona, un giovane di 25 anni, ad un certo punto ha cercato di intervenire per calmare gli animi. Forse anche a causa di questo, non è ancora chiaro, e su questo stanno indagando le Forze dell’Ordine, l’aggressore ha estratto un’arma da taglio ed ha colpito violentemente sia il connazionale che il venticinquenne. Il primo, che sembra l’uomo conoscesse, ha riportato ferite al volto, alle braccia e all’addome. E’ stato trasportato all’Ospedale San Donato di Arezzo dalla Croce Bianca di Arezzo Cin codice rosso. Il secondo invece è rimasto ferito ad una mano.
Dopo aver sferrato i fendenti, l’aggressore è fuggito. Da ieri notte le Forze dell’Ordine sono al lavoro per rintracciarlo. E’ l’ennesimo caso di violenza in una zona, quella nei pressi della stazione di Arezzo, nonché a due passi dal Corso Italia, che dà l’impressione di essere sempre meno sotto controllo.