Poco dopo le ore 11:45 sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un incidente, avvenuto questa mattina al km 389, nel quale sono rimasti coinvolti tre veicoli leggeri ed un mezzo pesante che si è ribaltato occupando l’intera carreggiata.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia che è impegnato nella distribuzione di generi di primo conforto agli utenti in coda.
Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 5 km di coda verso Firenze. Inoltre, si registrano 7 km di coda in corrispondenza della precedente uscita obbligatoria di Chiusi.
Rimane temporaneamente chiusa la stazione di Fabro, in entrata, verso Firenze. Per le brevi percorrenze degli utenti in viaggio verso Firenze, si consiglia di uscire a Fabro, percorrere la viabilità ordinaria e per poi rientrare in autostrada a Valdichiana. Per le lunghe percorrenze degli utenti in viaggio verso nord, si consiglia di uscire ad Orte, utilizzare la E45 in direzione di Perugia, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana.