Menchetti: “Palazzo ex-Enel, il nuovo immobile sarà più alto”

Con un’interrogazione consiliare ho chiesto oggi all’Assessore all’urbanistica se il nuovo immobile che sorgerà sulle future ceneri del palazzo ex-Enel – che dovrebbe essere demolito nel mese di giugno – sarà di fatto più alto di quello attuale.

La risposta molto articolata da parte dell’Assessore toglie ogni dubbio: il nuovo edificio sarà effettivamente più alto.

Questo significa che chi abita in quell’area si troverà davanti un ostacolo maggiore rispetto alla veduta che aveva prima dalla propria abitazione.

Con lo stesso atto ho inoltre chiesto che il Sindaco valuti l’emissione di un’ordinanza simile a quella emessa per il cantiere di via Filzi anche per l’area ex Lebole e il sopracitato palazzo ex-Enel al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini rispetto a queste aree abbandonate da anni e meta di tanti sbandati e senza fissa dimora, a maggior ragione in un contesto nel quale Arezzo sta subendo un aumento della criminalità, come purtroppo di recente accaduto anche in pieno centro ai giardini del Porcinai.

Non ho avuto risposta in quanto il Sindaco non era presente in aula.

Ufficio Stampa
Michele Menchetti
Consigliere comunale

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED