Ponticino, un’auto capitombola giù dalla scalinata vicino la gelateria di Pupo

Un’auto è uscita di strada ed ha capitombolato giù per tutta una scalinata finendo per cappottarsi. E’ successo nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 23 maggio, a Ponticino, nel Comune di Laterina-Pergine Valdarno, a veramente due passi da “Gelato al Cioccolato da Pupo“, la nota gelateria che Enzo Ghinazzi ha aperto in paese.

La scalinata che ha interessato l’incidente è quella che, scendendo, collega via Tornaia alla SR 69 e a via Nazionale. Il conducente dell’auto in questione, un 37enne di origini straniere, pare stesse circolando proprio su via Tornaia quando, per cause non ancora chiare in corso di accertamento da parte Forze dell’Ordine, avrebbe perso il controllo del mezzo uscendo dalla carreggiata e cadendo giù per tutta la scalinata, fino a ribaltarsi. Forse una manovra sbagliata o un malore, sta di fatto che dopo il tremendo capitombolo l’uomo si è ritrovato a testa in giù all’interno della propria auto.

Non ha tuttavia riportato ferite gravi. Una volta soccorso è stato trasportato all’Ospedale di Careggi e ricoverato in codice giallo.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED