Giobbe Covatta e Paola Catella ospiti per il gran finale del Passioni Festival

Sale l’attesa per il gran finale della XIIª edizione del Passioni Festival. Dopo quattro giornate intense passate ad Arezzo tra gli omaggi a Giorgio Vasari e i grandi ospiti della cultura e del giornalismo, giovedì 4 luglio il Passioni si sposta alla Tenuta di Frassineto. Ospiti d’eccezione il comico, attore e scrittore Giobbe Covatta e la moglie Paola Catella, che presenteranno il loro ultimo libro scritto a quattro mani “Il commosso viaggiatore – Alla scoperta dell’Africa”, edito da Giunti.

La serata prenderà il via alle 20:30 presso la Tenuta di Frassineto con un aperitivo di benvenuto per tutti gli ospiti del Passioni. Dalle 21:00, poi, spazio a Giobbe Covatta e Paola Catella, coppia nell’arte e nella vita, che presenteranno il loro ultimo lavoro, che è una lettera d’amore e gratitudine nei confronti di un’esperienza di viaggio che ha cambiato per sempre le loro vite. “Il commosso viaggiatore” è un libro che accetta la sfida più ardua: condividere la commozione di fronte alle disuguaglianze e alle ingiustizie di cui noi uomini siamo capaci, condividere una rivoluzionaria risata di fronte a ciò che, purtroppo, non fa ridere per niente. Modera l’incontro Nicola Brandini. L’evento è ad ingresso libero.

Il Passioni Festival ha il patrocinio della Fondazione Guido d’Arezzo ed è realizzato in collaborazione con SIS – Services and innovative solution, La Feltrinelli Point di Arezzo, Atlantide Adv, Ristorante Guido Monaco, Tenuta di Frassineto e Vogue Hotel.

Gli autori

Paola Catella è scrittrice, sceneggiatrice e autrice televisiva e teatrale.

Giobbe Covatta è attore teatrale, televisivo e cinematografico da oltre trentacinque anni. È anche autore di libri, dal bestseller Parola di Giobbe (Salani 1991) a Donna Sapiens (Giunti 2020). Da anni collabora attivamente con organizzazioni umanitarie e ambientaliste. Paola e Giobbe sono una coppia nell’arte e nella vita.

Il libro

Tic-Tac, l’appassionato attivista con più tic di tutto il sistema solare; Angelo Franchi, figura mitologica, metà uomo e metà telecamera; Provolazzi, produttore esecutivo con un’insana passione per l’ornitologia; Tom-Tom, la guida più inutile di tutto il continente dai tempi di Livingstone; Paola, l’autrice chiamata dagli africani Mama Paùla; e Giobbe: sono i magnifici sei, sempre pronti a partire quando dall’Africa giunge un invito per andare a conoscerla e a raccontare qualche tessera del suo straordinario mosaico. Leggere queste pagine significa essere disponibili a chiudere le proprie certezze in uno zainetto e salire insieme a questo spassosissimo drappello di esploratori su uno degli sgangherati mezzi di trasporto che attraversano il grande continente a forma di cuore dove è nato l’Homo sapiens.

Ed è così, procedendo lungo un percorso a zig zag, fatto di soste, deviazioni ed esilaranti incidenti di percorso, che anche noi diventiamo partecipi di un’indimenticabile avventura africana vissuta con gli occhi spalancati di chi vuole capire e con il sorriso limpido di chi sa cogliere l’ironia che la sorte spesso porta con sé.  Il commosso viaggiatore è una lettera di amore e gratitudine nei confronti di un’esperienza di viaggio che ha cambiato per sempre la vita di Paola e Giobbe ed è un libro che accetta la sfida più ardua: condividere la commozione di fronte alle disuguaglianze e alle ingiustizie di cui noi uomini siamo capaci, condividere una rivoluzionaria risata di fronte a ciò che, ahimè, non fa ridere per niente.

Ufficio stampa

Arezzo Passioni Festival

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED