A Foiano della Chiana investimento di oltre 650mila euro per migliorare la cittadella dello sport

A Foiano della Chiana investimento di oltre 650mila euro per migliorare la cittadella dello sport. Jacopo Franci Sindaco di Foiano della Chiana: “Risultati straordinari per il futuro di tutta la comunità”

Il Comune di Foiano della Chiana ancora una volta vince un bando regionale e si assicura risorse importanti per migliorare e rendere più sicuri ed accoglienti gli impianti sportivi.

“Credo che non ci sia miglior segnale per la nostra comunità, dichiara il Sindaco Jacopo Franci, che quello di dimostrare con i fatti ed i risultati la qualità del lavoro che da tempo svolgiamo come Amministrazione.

Ad aprile scorso abbiamo partecipato al Bando della Regione Toscana per l’impiantistica sportiva e non solo il nostro progetto è stato selezionato, ma, con un finanziamento di ben 360mila euro, è anche risultato destinatario del massimo contributo possibile. Come Amministrazione Comunale, prosegue il Sindaco Franci, abbiamo poi deciso di non fermarci qui ed integrare, con circa 300mila euro, questa cifra, così da poter realizzare un intervento complesso e di alto profilo che migliorerà profondamente il volto della nostra cittadella dello sport.

Adeguamento sismico e nuova copertura per la tribuna, riqualificazione del vecchio campo da tennis che diventerà uno spazio polivalente, efficientamento energetico con impianto fotovoltaico e solare termico, oltre ad altri interventi puntuali sulle strutture esistenti. La legislatura parte con il piede giusto e soprattutto viene dimostrata ancora una volta la qualità del nostro lavoro. Abbiamo una grande squadra di tecnici ed i risultati si vedono.”

“È un progetto su cui lavoravamo da un po’ di tempo insieme ai funzionari dell’ufficio tecnico che ringrazio – dichiara Gabriele Corei assessore a lavori pubblici e sport – un altro bando vinto e nuove importanti risorse per il territorio. Nei prossimi mesi sarà predisposto il progetto esecutivo, dopodiché via alle le procedure di affidamento dei lavori che si svolgeranno nel corso del 2025. Con questo intervento la nostra Cittadella dello Sport farà un ulteriore  importante passo in avanti, diventando ancor di più un centro sportivo polivalente efficiente e in grado di affrontare tutte le sfide future.”

 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED