Un lavoro di manutenzione ad un ponte sull’Arno importante per i collegamenti tra due centri abitati, quello di Capolona e quello di Buonriposo, non creerà disagi alla circolazione, sia per i cittadini, che gravitano su entrambi i territori, per il quotidiano, ma anche per lavoro, sia per le aziende nella zona industriale di Castelluccio.
Dopo un’attenta analisi, l’azienda aretina, che eseguirà il lavoro , la C.A.B., specializzata in questo settore, con mezzi altamente di elevata efficienza, ha proposto alle due Amministrazioni Comunali, di effettuare i lavori di notte , dalle ore 20 alle ore 6 , riuscendo in tal modo a effettuare la manutenzione in soli 5/6 giorni, con inizio venerdì 19 luglio.
Una proposta che ha visto il parere favorevole del Comune di Arezzo, ente capofila del lavoro, rappresentato in questo caso dall’Assessore Alessandro Casi, e del Sindaco di Capolona, Mario Francesconi, dopo essersi consultati con i tecnici progettisti, direttori dei lavori e responsabili della sicurezza.
Questo nuovo crono-programma consentirà di non creare disagi e disservizi a cittadini e aziende.
Il ponte rimarrà regolarmente aperto al traffico per tutti gli automezzi, dalle ore 6 del mattino alle ore 20 della sera. Il trasporto pubblico locale sarà regolare nelle varie linee in modo particolare quello che collega Arezzo a Castelluccio e viceversa, e anche i mezzi di emergenza non allungheranno i percorsi in caso di necessità.
Uff. Stampa Comune Capolona