A Casa Bruschi una settimana fra lezioni di Yoga e arte

Giovedì 25 luglio Yoga ad Arte, mentre sabato 27 e domenica 28 luglio visite guidate con focus sulle opere di Giovanni Fattori 

Alla Casa Museo Ivan Bruschi giovedì 25 luglio alle 20.30 si svolgerà l’ultimo incontro della VIII edizione dell’iniziativa Yoga ad Arte con lo speciale appuntamento genitori e figli che nasce dall’idea di creare un momento di divertimento e complicità familiare. 

La lezione sarà condotta dall’educatrice Elisa Bertocci, insegnante di yoga per i più giovani – metodo Balyayoga – e avrà una durata di circa quarantacinque minuti.

Il costo della serata è di € 12 a persona (anche per i bambini/ragazzi) e comprende anche la possibilità di visitare la Casa Museo Ivan Bruschi.

Nel fine settimana, sabato 27 e domenica 28 luglio, torna la formula delle visite guidate tematiche alle ore 16 che permetteranno ai visitatori di scoprire le curiosità dietro agli oggetti collezionati dal grande antiquario e mecenate Ivan Bruschi oltre che le opere, provenienti dalle Collezioni Intesa Sanpaolo, del percorso espositivo permanente “Da Pontormo a Fattori. Le stanze dell’arte” con i grandi Maestri del Cinquecento e Ottocento. 

Particolare attenzione verrà riservata durante la visita all’illustrazione dei tre dipinti di Giovanni Fattori, considerato tra i maggiori pittori italiani dell’Ottocento e tra i principali esponenti del movimento dei Macchiaioli: Grano fra gli ulivi, il grande dipinto Il guado (L’ambulanza) e l’acquarello Soldati a riposo, uno dei tanti studi del pittore sul tema a lui caro dei soldati. 

Ufficio Stampa Casa Museo Ivan Bruschi

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED