La scienza incontra le risate nel borgo casentinese di Lierna

La scienza incontra le risate nell’estate di Lierna. Lunedì 19 agosto, alle 21.00, il piccolo borgo casentinese ospiterà il secondo appuntamento dello spettacolo comico-divulgativo “Curiosità inutili… ma da sapere” che, ideato e messo in scena dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, permetterà a spettatori di tutte le età di vivere un percorso alla scoperta di piccole invenzioni e di personaggi storici che hanno contribuito a cambiare il mondo.

La serata, a ingresso gratuito, è promossa dalla Pro Loco Lierna con il patrocinio del Comune di Poppi e sarà caratterizzata da un totale coinvolgimento del pubblico che avrà un ruolo decisivo nella scelta delle storie da mettere in scena.

I due attori Lenny Graziani e Alessandro Bargiacchi saliranno sul palcoscenico con una serie di cartelli dove sono illustrati scienziati e invenzioni, chiedendo di volta in volta ai presenti di decidere quali racconti ascoltare a seconda delle loro curiosità, dei loro interessi o della loro età.

In “Curiosità inutili… ma da sapere”, dunque, il teatro comico diventerà uno strumento di divulgazione per conoscere le rivoluzionarie ed esilaranti intuizioni che si nascondono anche dietro a piccoli oggetti di utilizzo quotidiano.

Questo camaleontico spettacolo, nato da un’idea di Alan Bigiarini, tornerà nuovamente in scena dopo aver debuttato nel bosco alle porte di Quota e farà ora tappa nel piccolo borgo medievale di Lierna nel cuore del Casentino, a pochi minuti da Poppi; in caso di pioggia o maltempo, l’appuntamento sarà posticipato a domenica 25 agosto.

Uff. Stampa Noidelescarpediverse

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED