Omicidio a Foiano della Chiana: fermato un sospettato di 37 anni

Ritrovato il corpo senza vita di Letizia Girolami, 71 anni, in un terreno vicino alla sua abitazione di campagna. Fermato un 37enne di origine pakistana come sospettato

Nella serata del 5 ottobre, a Foiano della Chiana (AR), i Carabinieri della Compagnia di Cortona sono stati attivati su richiesta dei familiari per le ricerche di una donna che non aveva fatto rientro a casa. Dopo ore di ricerche, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Cortona, il corpo senza vita di Letizia Girolami, 71 anni, è stato ritrovato in un terreno adiacente alla sua abitazione di campagna, riverso a terra e con evidenti ferite al volto.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti il medico legale e la Sezione Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri di Firenze, che hanno accertato la presenza di una profonda ferita alla testa, riconducibile verosimilmente ad un atto violento. I primi accertamenti hanno subito confermato i sospetti di un possibile omicidio.

Le indagini, avviate immediatamente dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona, insieme alla Stazione locale e al Nucleo Investigativo di Arezzo, sotto la direzione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Arezzo, hanno permesso di raccogliere elementi utili che hanno portato al fermo di un uomo di 37 anni, di origine pakistana, ritenuto il presunto responsabile del delitto.

Il sospettato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Arezzo dopo le formalità di rito. Le indagini sono tuttora in corso per delineare in maniera più dettagliata le circostanze e il movente dell’omicidio, mentre le autorità continuano a lavorare per fare luce su quanto accaduto.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED