Mercato internazionale: come cambiano circolazione e sosta

Fine settimana caratterizzato dall’edizione 2024 della Mostra mercato internazionale dei prodotti tipici e di qualità: il traffico in centro subirà importanti modifiche dovute alla presenza degli stand nell’area loro riservata. Per quattro giorni, dalle 7 di giovedì 10 alle 12 di lunedì 14 ottobre, il parcheggio Eden sarà off limits per le auto.

Dalle 13 di giovedì 10 alle 6 di lunedì 14 ottobre scatteranno i divieti di transito e di sosta con rimozione in via Spinello, via Niccolò Aretino, nel tratto di via Guadagnoli compreso fra via Niccolò Aretino e via Crispi, nel tratto di via Margaritone compreso fra viale Michelangelo e via Crispi, nel tratto di corso Italia compreso fra via Spinello e via dell’Anfiteatro, in piazza San Jacopo, in via dell’Anfiteatro e in via della Società Operaia. In via Lorentino d’Arezzo è invertito il senso di marcia con obbligo di svolta a sinistra in via Madonna del Prato per i veicoli autorizzati che potranno uscire dalla ztl seguendo il percorso via San Giovanni Decollato → corso Italia → via Crispi. Anche in uscita da vicolo dei Cavallanti, all’intersezione con via Madonna del Prato l’obbligo è di svolta a sinistra. Garantita la sosta ai veicoli a servizio di diversamente abili che espongono speciale contrassegno.

Le piste ciclabili di via Niccolò Aretino, del tratto interessato di via Guadagnoli e del parcheggio Eden sono interdette ai velocipedi. Il transito e la sosta dei veicoli in servizio per la raccolta dei rifiuti solidi urbani all’interno della zona espositiva sono consentiti venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 5 alle 7 mentre per quanto riguarda lunedì 14 ottobre gli orari saranno dalle 5 alle 12 nel parcheggio Eden e dalle 5 alle 6 nel resto dell’area. Dalle 6 alle 10 di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre, transito e sosta sono consentiti anche ai rifornitori delle attività commerciali.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED