Alle 13:43 di oggi, il 118 della ASL Toscana Sud Est è stato attivato per un incidente stradale che ha coinvolto due furgoni sul raccordo Perugia-Bettolle, all’altezza dello svincolo di San Lorenzo. L’incidente ha richiesto l’intervento di diverse squadre di soccorso per gestire i feriti e mettere in sicurezza l’area.
Uno dei conducenti, un uomo di 64 anni, è stato trasportato in codice giallo (media gravità) all’ospedale di Siena con l’elisoccorso Pegaso 3. Il secondo coinvolto, un uomo di 36 anni, è stato invece trasportato, sempre in codice giallo, all’ospedale della Fratta.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata di Cortona, il BLSD di Foiano della Chiana, l’elisoccorso Pegaso 3, i vigili del fuoco, l’Anas e le forze dell’ordine.Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverso tempo, causando rallentamenti lungo il raccordo.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre i vigili del fuoco si sono occupati della rimozione dei veicoli incidentati e della messa in sicurezza dell’area. L’Anas ha collaborato nella gestione del traffico e per ridurre i disagi agli automobilisti in transito.