La Scuderia Pan porta pony per i bambini nel Parco del Pionta. Domenica dalle ore 15 alle ore 17 tutti coloro che vorrano potranno salire gratuitamente in sella grazie al progetto “Alla scoperta dei parchi cittadini in sella ad un pony”, che ha il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo, il patrocinio del Coni e del comitato toscano Fise. L’iniziativa si svolgerà nella zona del Pionta dove si trovano i giochi per bambini. Un “battesimo della sella” guidato da istruttori della Federazione italiana sport equestri e da un tecnico di riabilitazione equestre che consentirà di poter fare questa esperienza anche a bambini e ragazzi con disabilità.
Gli altri incontri nei parchi hanno ottenuto il gradimento di tantissime famiglie, anche appartenenti a comunità straniere, e degli abituali frequentatori dei parchi.
Gli obiettivi sono quello di far passare alcune ore in mezzo al verde, in sella a un pony, anche ai bambini di famiglie meno facoltose e quello dell’integrazione dato che il progetto è aperto a coloro che vivono l’esperienza della disabilità. Ed anche fare in modo che l’equitazione, tradizionalmente praticata in campagna e nei maneggi, entri in città e diventi uno sport per tutti.