I Vigili del Fuoco di Arezzo, con il supporto del distaccamento di Cortona e del distaccamento di Montepulciano (comando di Siena), sono intervenuti alle ore 12:15 circa sul raccordo stradale Perugia-Bettole, al km 6 in direzione Bettole, per un incendio che ha coinvolto un autoarticolato.
L’incendio ha interessato il container in metallo dell’autoarticolato, che trasportava lattine di oli e solventi. La motrice del mezzo, grazie alla prontezza dell’autista, è stata staccata in tempo dal rimorchio e messa in salvo. I Vigili del Fuoco, intervenuti con 7 mezzi e 16 uomini, hanno lavorato duramente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
L’intervento è stato particolarmente complesso a causa del contenuto del container, che trasportava materiali altamente infiammabili come solventi. Per garantire la sicurezza di tutti, è stato necessario chiudere il tratto del raccordo autostradale tra Cortona e Foiano, con ripercussioni sul traffico locale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale, il personale Anas e l’Arpat, per gestire la viabilità e monitorare eventuali impatti ambientali dovuti al rilascio di sostanze chimiche.