Servono soluzioni concrete e immediate, molti pedoni sono stati investiti in questo tratto di strada.
“La Strada Provinciale 21 e, in particolare, il tratto all’altezza della frazione di San Giuliano è molto critico per la viabilità, soprattutto alla luce dei numerosi incidenti che si sono verificati in questa zona nel corso degli ultimi anni.
Dopo l’ultimo episodio in cui una persona è stata investita ed è stato attivato l’elisoccorso Pegaso, è fondamentale mettere in sicurezza questo tratto di strada con una soluzione definitiva.
La zona in questione risulta essere un punto particolarmente sensibile a causa della presenza di attività commerciali, attraversamenti pedonali ed edifici scolastici. Da anni chiedo soluzioni per un’arteria molto trafficata, la sicurezza della SP 21 in Loc. S. Giuliano è un problema serio e non è più rimandabile.
Ho proposto la realizzazione di una rotonda che dovrebbe sorgere all’altezza del centro abitato in corrispondenza dell’accesso alla Strada comunale, in questi mesi ho portato avanti il progetto con l’Amministrazione comunale e con alcuni incontri con la Provincia per trovare la soluzione migliore da attuare, ma ad oggi non ho avuto risposte dalla Provincia in merito.
Fin da subito dal mio insediamento come Consigliere ho attenzionato questa tematica con l’inserimento di lampeggianti in corrispondenza del passaggio pedonale centrale della frazione, è però necessaria un’azione congiunta con la Provincia per dare una risposta importante e definitiva a questa problematica.
La Lega di Arezzo continuerà ad attenzionare questa situazione finchè il tratto di strada non sarà messo in sicurezza.”