Alle ore 16:10, il 118 della ASL TSE è stato attivato per un incidente stradale avvenuto sul raccordo Grosseto-Fano, in direzione Arezzo. L’incidente ha coinvolto un’auto che si è ribaltata, con due persone a bordo.
Mentre i soccorsi stavano intervenendo per prestare assistenza alle vittime del ribaltamento, il conducente di una seconda autovettura, un 84enne, che aveva assistito all’incidente si è fermato per prestare soccorso ed è stato investito da una terza vettura nei pressi dell’incidente. Purtroppo, l’uomo è deceduto sul posto, nonostante l’intervento tempestivo delle squadre di soccorso.
Sono intervenuti l’automedica, l’India, la Misericordia di Arezzo, la Croce Rossa, la polizia municipale e i vigili del fuoco per gestire la situazione. Le due passeggeri dell’auto, una donna di 23 anni e una donna di 18 anni, sono state soccorse e trasportate in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo.
La polizia municipale ha preso in carico le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sia per quanto riguarda il ribaltamento dell’auto che per l’investimento del passante. I vigili del fuoco hanno collaborato per mettere in sicurezza l’area e liberare la carreggiata, mentre gli operatori del 118 e delle squadre di soccorso hanno lavorato per fornire assistenza ai feriti.
L’incidente ha provocato notevoli disagi al traffico lungo il raccordo Grosseto-Fano, con la circolazione temporaneamente limitata per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.