Leonardo Pieraccioni non smette mai di far sorridere il pubblico e, questa volta, il destinatario del suo umorismo è proprio Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025.
In un video pubblicato su Instagram, il regista e comico toscano ha ironizzato sulla sua assenza dalla kermesse, giocando con le scelte del presentatore e tirando in ballo due volti noti della TV italiana: Gerry Scotti e Antonella Clerici.
Nel video, Pieraccioni finge di raccontare con il suo stile dissacrante il dietro le quinte della selezione degli ospiti di Conti:
“No, va bene, va bene. Ho visto il presentatore quel “nerino” lì. La prima sera chiamo gli amici, chiamo gli amici, va bene. Allora, via, chiama gli amici. Poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti. Va bene.”
Con un tono tra il sarcastico e il nostalgico, Pieraccioni rievoca un episodio del passato, ricordando quando lui e Giorgio Panariello erano gli amici a cui si chiedeva aiuto:
“Però quando non t’avevi il dopo sole a 22 anni chi te lo portava il dopo sole? Io e Giorgino ti si portava il dopo sole. E ora eh, gira la rota, eh. Gira la rota, vai. Gira la rota.”
Un chiaro riferimento a come i tempi cambino e i ruoli si invertano. Se una volta erano lui e Panariello a essere chiamati da Carlo Conti, oggi il palco dell’Ariston accoglie volti diversi come Scotti e Clerici.
Il video, che ha rapidamente fatto il giro del web, ha conquistato migliaia di like e commenti divertiti, confermando ancora una volta la capacità di Pieraccioni di giocare con ironia sulle dinamiche dello spettacolo.
Pur non essendo tra gli ospiti annunciati da Conti, Pieraccioni molto probabilmente salirà comunque sul palco dell’Ariston insieme ad Alessandro Siani per presentare il loro nuovo film “Io e te dobbiamo parlare”, in uscita il 19 dicembre. Un’occasione per regalare al pubblico qualche risata e, chissà, magari lanciare un’ulteriore frecciatina al conduttore.
Nonostante l’assenza da Sanremo, il regista toscano non perde l’occasione di far sentire la sua voce, sempre con il suo stile leggero e autoironico. Chissà se Carlo Conti raccoglierà la provocazione e risponderà all’amico con una sorpresa?