Arriva anche ad Arezzo la possibilità di svolgere il servizio civile con Avis Toscana. L’associazione mette a disposizione 5 posti complessivi – sui 43 disponibili a livello regionale – e le candidature resteranno aperte fino al 18 febbraio. Ai volontari sarà richiesto di svolgere attività di promozione rispetto alla donazione del sangue e del plasma, in linea con gli obiettivi del progetto “SCUola di dono in Toscana”.
In particolare, i volontari potranno prestare servizio presso l’Avis comunale di Arezzo, di Bucine, di Castiglion Fiorentino, di Foiano della Chiana e di Sansepolcro.
ll servizio civile avrà una durata di 12 mesi ed un orario settimanale di 25 ore flessibili, suddiviso su cinque giorni. L’assegno mensile di rimborso sarà di 507,30 euro e verrà corrisposto ai volontari da parte del Ministero per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.
La domanda può essere presentata dai giovani tra i 18 ed i 28 anni (29 anni non compiuti) esclusivamente online, tramite SPID, al link https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
“Decidere di svolgere il servizio civile con Avis Toscana – commenta la presidente, Claudia Firenze – significa iniziare un’esperienza professionale e umana che resterà positivamente impressa per tutta la vita. Il nostro obiettivo è che i ragazzi e le ragazze che si candideranno escano più consapevoli da questo percorso, perché abbiamo bisogno che le nuove generazioni coltivino sempre di più la cultura del dono e della solidarietà”.
Progetto SCU “SCUola di dono in Toscana”
PROVINCIA DI AREZZO – 5 VOLONTARI
Avis Comunale Arezzo
Avis Comunale Bucine
Avis Comunale Castiglion Fiorentino
Avis Comunale Foiano della Chiana
Avis Comunale Sansepolcro