MILANO – Chiara Ferragni è stata intercettata per strada da un giornalista di Pomeriggio 5, che le ha chiesto un commento sulle polemiche che la riguardano. L’imprenditrice digitale ha deciso di rispondere alle voci che la accusano di orchestrare ogni evento della sua vita personale per attirare l’attenzione mediatica.
“Non è tutto organizzato”
Alla domanda sulle critiche ricevute, Ferragni ha smentito con fermezza ogni ipotesi di strategia mediatica:
“Purtroppo da parte mia non è organizzato niente”, ha dichiarato. “È vero che molte parti della mia vita non hanno avuto privacy per nostra scelta, ma tutte le cose che stanno uscendo in questo momento non c’entrano nulla con me. Volevo starne fuori il più possibile, però ogni tanto è giusto anche rispondere e mettere le cose in chiaro.”
La scelta del silenzio e la voglia di difendersi
Ferragni ha ammesso di aver cercato, nell’ultimo anno, di non rispondere alle critiche, preferendo il silenzio. Tuttavia, ha riconosciuto che questa scelta potrebbe essere stata un errore:
“Ho sempre cercato di essere superiore, di non interferire mai, però penso che in certe cose sia stato sbagliato. Penso sia giusto difendermi e far uscire quella che è la verità.”
Ha anche espresso preoccupazione per il possibile impatto di queste polemiche sulla sua famiglia, in particolare sui figli. “Mi dispiace che in certi casi ne possano soffrire anche i miei figli. Per questo ho cercato di rimanere in silenzio il più possibile.”
Il capitolo Fedez: “Quello che dovevo dire, l’ho detto”
Riguardo alla fine della sua relazione con Fedez, Ferragni ha preferito non entrare nei dettagli. Alla domanda su un recente post pubblicato dal rapper in cui dichiarava di averla sempre amata, l’imprenditrice ha risposto in modo conciso:
“Quello che dovevo dire l’ho detto. Non voglio fare altri commenti su tutto quello che riguarda Federico e la nostra storia.”
Infine, ha espresso la speranza che questa fase possa chiudersi al più presto: “Spero di non dover mai più tornare su questi argomenti. Quello che dovevo dire, l’ho detto, e per me è finita qua.”
Chiara Ferragni ha chiuso il breve scambio ringraziando il giornalista per la gentilezza, ribadendo la sua volontà di lasciarsi alle spalle le polemiche.