Volumi in vendita ad un euro per sostenere la Fondazione Meyer di Firenze, l’appello degli assessori alla Cultura, il lavoro dei volontari di Cautha
Continuano ad arrivare a centinaia i libri che verranno messi in vendita ad un euro nel corso della prossima edizione di Uno, nessuno e centomila. La manifestazione torna a Castiglion Fiorentino, il 14 e 15 di ottobre nelle piazze del centro e poi a Cortona nell’ambito del Festival Cauthamente, dal 19 al 21 ottobre al Centro convegni di via Guelfa. Per l’iniziativa di Castiglion Fiorentino, il punto di raccolta è la sede della Proloco, per quella di Cortona, i libri si possono portare in viale Regina Elena, 91 a Camucia, è qui che i componenti dell’associazione culturale Cautha e gli assessori alla Cultura dei Comuni di Castiglion Fiorentino e Cortona si sono ritrovati per rinnovare l’appello alla generosità dei cittadini.
«Invitiamo alla donazione e successivamente all’acquisto dei libri, quando sarà aperto l’evento – dichiara l’assessore cortonese Francesco Attesti – il progetto è davvero interessante ed ha il pregio di unire due città. Al Festival Cauthamente arriveranno scienziati e comunicatori di primo piano e questa iniziativa fra beneficenza e cultura farà da sfondo, per tutti e tre i giorni sarà possibile acquistare libri ad un euro e contribuire al progetto di solidarietà scelto da Cautha».
«Questo progetto è partito da Castiglion Fiorentino quattro anni fa, pensavamo di riuscire a vendere 100mila libri ad un euro da destinare a scopi benefici – dichiara l’assessore castiglionese, Massimiliano Lachi – e questo rapporto con Cortona ci darà una ulteriore spinta per raggiungere presto questo obiettivo».