E’ Vasco Rossi l’assoluto protagonista della quinta edizione di Sciocolà, il Festival dedicato al cioccolato artigianale che si sta svolgendo a Modena.
Un Blasco non in carne ed ossa ma fatto di cioccolato.
Una statua di cioccolato a grandezza naturale preparata con oltre 400 chili di materia prima e realizzata in suo onore dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia con l’aiuto di Arianna Della Vecchia e Christian Grazioli.
“Siamo molto soddisfatti della scultura – ha dichiarato il maestro cioccolatiere bellunese Mirco Della Vecchia – abbiamo dedicato particolare attenzione ai dettagli. Dovendo rendere realistica la scultura, anche se in monocromia, abbiamo curato molto i dettagli. Come ad esempio la giacca, il pizzetto o la barba, oltre al viso espressivo e al microfono. Senza dare colore era indispensabile rendere la versione finale della scultura quanto più veritiera possibile, con tutti i particolari che ognuno di noi associa a Vasco Rossi in quanto icona della musica rock”.
Laureato all’Università di Padova in ingegneria alimentare, Mirco Della Vecchia è diventato campione italiano di cioccolateria nel 2007, ottenendo nuovamente il titolo l’anno seguente.
Migliaia i selfie che i fan del Komandante hanno voluto scattare accanto alla bellissima statua di cioccolata.