AREZZO – 112 società affiliate e 12.184 tesserati. Sono i numeri con cui il Centro Sportivo italiano – Comitato di Arezzo ha chiuso la stagione sportiva 2023-2024, e con cui aprirà la nuova campagna di tesseramento da settembre. Con l’arrivo della stagione 2024-2025 riparte anche la possibilità per le associazioni sportive di affiliarsi all’ente di promozione che ha come motto “Educare Attraverso lo Sport”.
Queste le parole del Presidente del Comitato, Lorenzo Bernardini: “Si è chiuso un anno che ha portato al Csi di Arezzo numeri importanti, da record direi. Adesso siamo pronti per iniziare al meglio la nuova stagione, lo dobbiamo alle nostre società e ai tantissimi tesserati, che sono parte fondamentale dello sport aretino. Affiliazione e tesseramento, ma anche servizi per rispondere ai tanti quesiti che le società sportive pongono quasi quotidianamente. Le supportiamo, le assistiamo e cerchiamo di essere sempre vicini alle loro esigenze, che siano aspetti giuridici, fiscali o sportivi”.
Il Csi di Arezzo sempre più operativo: “Siamo in prima linea con tante iniziative: dalla Clericus Arretium, la rappresentativa dei parroci con cui stiamo disputando tornei e amichevoli di solidarietà; ma anche tanti progetti, mi piacerebbe citare quelli con la Casa Circondariale di Arezzo e l’ultimo – in ordine cronologico – per contrastare la violenza di genere nello sport. E poi abbiamo la nostra Area Educativa, il valore aggiunto del Comitato con attività nei periodi estivi e invernali”.
Anche tanti eventi come sottolinea Bernardini: “L’imminente Campionato nazionale di Minigolf a Cavriglia, dove saremo protagonisti insieme alle associazioni del territorio. Ma siamo sempre sul pezzo anche sulle iniziative organizzate da ogni nostra affiliata. In più, ogni società può usufruire di una piattaforma dove può gestire la propria associazione, anche permettendo ai suoi tesserati di prendere brevetti tecnici, formando e informando”.