Acf Arezzo: le convocate per la partita contro la Vis Mediterranea

Le ragazze amaranto si preparano alla prossima giornata di Serie B, che le vedrà partire per la prima trasferta della stagione.

La loro avversaria è la Vis Mediterranea, squadra della provincia di Avellino, alla sua prima apparizione in Serie B. Le campane hanno conquistato la promozione nella serie cadetta vincendo il girone C della Serie C, staccando la seconda in classifica, il Frosinone, di soli tre punti.

Il campionato è iniziato a rilento per la Vis Mediterranea. Alla prima giornata, hanno incontrato il Genoa, che sul campo le ha battute per 1-0. Risultato che poi il giudice di gara ha trasformato in un 3-0 a tavolino, a causa di alcune norme violate dalla squadra campana in merito alla partecipazione delle proprie calciatrici.

In Coppa Italia, la Vis Mediterranea era riuscita a superare i preliminari, battendo il Pavia Academy ai calci di rigore. Ai sedicesimi si è dovuta fermare dopo aver perso il derby campano contro il Napoli.

La stagione per le citte amaranto è iniziata nei migliori dei modi. Due vittorie su due partite giocate, entrambe contro squadre che sulla carta erano assai ostiche.

Da quando l’Arezzo è tornato in Serie B, stagione 2022/23, ha sì sempre vinto la prima giornata di campionato, ma durante la seconda non è mai riuscita a conquistare i tre punti.

Le giocatrici convocate dall’allenatrice Ilaria Leoni per la partita sono:

PORTIERI: Bartalini Viola, Nardi Carlotta, Verano Carola

DIFENSORI: Lorieri Sofia, Blasoni Francesca, Bruni Beatrice, Toomey Melissa, Tuteri Maria Giulia, Zito Simona, Nasoni Sara

CENTROCAMPISTI: Corazzi Azzurra, Licco Marica, Martino Giulia, Barsali Irene, Torres Pennniellaine

ATTACCANTI: Carcassi Alessia, Fracas Teresa, Prinzivalli Elena, Taddei Paola, Santini Margherita, Razzolini Costanza

Next match info:

2° giornata serie B

Domenica 15 settembre

Vs Vis Mediterranea

Ore 15:00

Stadio “Sandro Pertini”

Visibile sul canale Youtube della FIGC

Ufficio Stampa ACF AREZZO

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED