ACF AREZZO | Un cinico Verona punisce oltremodo l’ACF. Prestazione positiva nonostante il risultato

Siamo al giro di boa. L’ACF Arezzo per la prima partita del girone di ritorno è ospite dell’Hellas Verona. All’andata le ragazze di Ilaria Leoni erano riuscite a superare le venete con il risultato di 3-0.

HELLAS VERONA – ACF AREZZO

Hellas Verona: Valzolgher, Bernardi (Duchnowska 70’), Peretti, Anghileri (Casellato 58’), Barro, Naydenova, Costa, Croin (Dellagiacoma 89’), Mancuso, Capucci, Corsi

A disposizione: Rubinaccio, Duchnowska, Manzetti, Nava, Veronese, Zanoni, Dallagiacoma, Casellato

All. Giacomo Venturi 

ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri (Fortunati 45’), Licco, Carcassi, Corazzi (Fracas 62’), Zito, Prinzivalli (Taddei 70’), Lorieri (Santini 87’), Toomey, Martino, Razzolini

A disposizione: Nardi, Bruni, Fortunati, Barsali, Lunghi, Santini Margherita, Perfetti, Fracas, Taddei

All. Ilaria Leoni

Marcatrici: Bernardi (32’)

Ammonite: Naydenova (63’)

Espulsi: Leccardi (64’)

Angoli: 1-12

Recupero: 2’-5’

PRIMO TEMPO

1’ L’Arezzo parte subito forte. Si fa vedere avanti con Lorieri che non riesce però o a trovare spazi buoni per andare al tiro o per servire compagne più accentrate. La palla arriva a Tuteri che dalla distanza mette la palla dentro e diventa un tiro debole che finisce tra i guantoni di Valzolgher.

3’ Lorieri posizione il pallone nella cunetta del calcio d’angolo e chiama lo schema. La palla viene spedita in area ed è buona per la testa di Tuteri. La numero 4 ci arriva, ma Valzolgher para senza troppe preoccupazioni.

6’ Da un calcio piazzato, Toomey appoggia la palla a Martino che dopo uno sguardo in area va al cross. La palla è buona per Razzolini, ma viene anticipata dalla chiusura di Barro.

11’ Occasione Arezzo. Carcassi entra in area palla al piede e riesce ad arrivare al tiro. Valzolgher in tuffo ci arriva e manda in calcio d’angolo. Dagli sviluppi del corner, Martino mette in area un pallone buono per la testa di Zito. La sfera di gioco si alza troppo e finisce oltre la traversa.

13’ Le amaranto continuano ad attaccare. Una palla lunga è buona per Razzolini, ma viene chiusa. La sfera di gioco rimane in area e diventa buona per Carcassi. La numero 7 va al traversone rasoterra, ma Lorieri non ci arriva.

14’ Situazione analoga a quella di un minuto prima. Razzolini sulla destra ha la palla, ma non può girarsi per andare al tiro. Cerca di metterla dentro, ma il pallone viene deviato da un difensore avversario ed è corner.

19’ L’Hellas Verona tenta il contropiede. Con Bernardi che dopo una cavalcata cerca Peretti in area. Toomey intercetta il passaggio e spazza.

22’ Occasione Arezzo. Lorieri in corsa riesce a superare la sua marcatrice ed entra in area. Cerca di dare la palla a Razzolini. Va al tiro, ma Barro intercetta e manda in angolo.

23’ L’Hellas Verona prova a mettere in difficoltà l’Arezzo e corre in avanti. Bernardi è da sola sulla destra e cerca il traversone per Peretti. Brava Tuteri a chiudere.

28’ Razzolini recupera una palla all’altezza del centrocampo ed inizia la cavalcata verso la porta di Valzolgher. Rincorsa dalle marcatrici, scarica a Lorieri che si allarga prima di mettere la palla dentro per Licco. La numero 6 non va al tiro, ma cerca di controllare e la difesa avversaria recupera.

29’ Prima vera parata di Bartalini, con Mancuso che tira dalla distanza.

31’ L’Arezzo guadagna una posizione da una mattonella interessante. Lorieri la va a battere e crossa la palla nell’area dell’Hellas. La sfera di gioco diventa buona per la testa di Razzolini che la indirizza verso la porta, ma Valzolgher para senza troppa difficoltà.

32’ Gol Hellas Verona. Da un calcio di punizione le padrone di casa mettono la palla in area di rigore. Toomey ci arriva e cerca di spazzare il pallone, però finisce tra i piedi Bernardi, che dal limite dell’area calcia e batte Bartalini.

40’ L’Hellas Verona cerca il raddoppio, ma Bartalini si fa trovare pronta con una parata in due tempi.

SECONDO TEMPO

49’ L’Arezzo si fa vedere avanti con Razzolini che porta la palla al limite dell’area. Non va al tiro, ma passa la palla a Lorieri. La 33 prova a cercare la porta, ma viene chiusa da Corsi.

57’ L’Hellas pressa l’Arezzo. Una palla interessante viene messa dentro per Peretti. Bartalini è pronta e si tuffa in uscita, riuscendo ad allontanare la sfera di gioco.

59’ Le padrone di casa ci riprovano con la cavalcata di Croin. Brava Fortunati a bloccare l’azione di attacco.

69’ L’Arezzo prova ad andare in avanti con Fracas, ma viene chiusa dalla difesa delle padrone di casa.

74’ Le amaranto sono a caccia del pareggio. Da un corner, Lorieri non trova nessuno in area, ma la palla viene comunque recuperata da Zito. Dopo una serie di rimpalli, la sfera di gioco finisce nuovamente tra i piedi della 33 che va al mancino di prima, ma finisce sul fondo.

77’ Martino con un lancio lungo trova Carcassi. La numero 7 cerca la profondità e quasi al limite del campo non vede Fortunati dietro di lei, quindi prova a superare il difensore. Ci riesce e va al tiro, ma la palla va ampiamente fuori.

79’ Martino vuole la rete e la cerca dalla distanza. Valzolgher para.

80’ Da una punizione a due indiretta assegnata per perdita di tempo dell’estremo difensore delle padrone di casa, Martino l’appoggia a Razzolini che va al tiro. La palla si stampa sul palo prima di tornare in campo e dopo una deviazione dell’Hellas Verona va in angolo.

87’ L’Hellas Verona continua a spingere in avanti. Le venete mettono una palla in mezzo all’area di Bartolini. Brava Fortunati ad intercettare e spazzare.

90’ L’Arezzo può trovare un gol all’ultimo minuto con Taddei. Valzolgher para in tuffo.

Nonostante le tante occasioni create, l’Arezzo non trova la via della rete. Un gol dell’Hellas Verona nel primo tempo decide la partita.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED