Site icon

Al Centro Giovani New Factory arriva “Comix & Games” Volume 2

Domenica 17 settembre il centro giovani e adolescenti New Factory di via Masaccio ospiterà la seconda edizione del “Comix & Games”: un evento interamente dedicato ai fumetti e ai videogames, passando per i giochi da tavolo, i giochi di carte, i giochi di ruolo, le esibizioni dei Cosplay, il cibo, la musica e la voglia di stare insieme. 

Si parte alle 10 – ha sottolineato l’assessore Federico Scapecchi – e l’ingresso è totalmente gratuito. Si tratterà anche di un’ottima occasione per far conoscere al pubblico gli spazi messi a disposizione da New Factory, uno dei tre centri giovani nato grazie al progetto ‘Giovani Protagonisti’, voluto e finanziato dal Comune di Arezzo al fine di valorizzare attività rivolte alla fascia anagrafica 15 – 35 anni. Prendetevela comoda, restiamo aperti fino alle 22. Ricordo che la prima edizione dello scorso anno ha avuto un successo che è andato al di là delle attese, dunque per Comix & Games 2 mi è sembrato giusto dare anche un piccolo riconoscimento agli organizzatori con una maggiore visibilità comunicativa”.

Diego Nicchi, Luca Viviani e Stefano Serafino per New Factory hanno rimarcato come “l’evento si traduce anche in un’occasione per festeggiare i risultati conseguiti dal centro giovani nel corso di questi due anni di attività. Tra l’altro, un appuntamento di questa portata riservato al fumetto, ad Arezzo è un unicum. Lo dedichiamo alla citta e al quartiere di Saione dove operiamo”.

Tante le realtà coinvolte a partire dalla partecipazione nell’area esterna di Fumettopoli Star Shop Arezzo, Mammaiuto, Clinkers, Claudia Petrazzi, Lafabbricadibraccia, Cards & More Arezzo, Florence Knights, con la loro esibizione di Star Wars a fine evento, Stranger Zine, contest di disegno, l’area giochi di ruolo e l’area scrittori. Non mancherà un punto ristoro a cura della Cooperativa Margherità+, sia per pranzo che per cena. 

All’interno del centro giovani le attività continueranno nella gaming room grazie a Magiokaben e KS Gaming & Life, con possibilità di giocare con videogiochi e consolle del passato per arrivare fino ai giorni nostri grazie all’ausilio delle Playstation. Lo spazio giochi da tavolo e miniature sarà invece a cura di Argioca. 

Quest’anno Comix & Games sarà anche musica grazie al misterioso Music Cartoon Dj Set che terrà compagnia per tutta la giornata e al live all’insegna del sound J-Pop della Oniriko2 Band. E visto che i ricordi sono importanti, il bravissimo Antonio Mulas sarà presente per catturare con video e foto tutti i momenti più salienti della giornata. 

Attenzione poi alla sera di sabato 16 settembre, ma questo per i meno impressionabili: in varie location del parco del Pionta, infatti, a cura di Lab2030 e Baobab, avrà luogo l’Escape Wood a tema horror/mistery, alla ricerca dell’unica chiave per scappare dall’assassino. 

 

Exit mobile version