Venerdi 15 Marzo alle ore 17,30 presso la libreria Feltrinelli di Arezzo, in Via Garibaldi 107,
il dott. Ugo Longobardi, medico presso la medicina d’Urgenza dell’Ospedale San Donato di Arezzo presenterà con l’autore il libro “Alla ricerca della guarigione, storie di medicina “ di Gianfranco Cervellin ,edito da Mimesis.Gianfranco Cervellin, l’autore già Direttore della
Medicina d’Urgenza di Parma, oltre ad essere un valente medico è una persona di vasta cultura umanistica ed attento indagatore delle vicende umane.
Questo suo secondo lavoro scritto con passione e rigore, segue di pochi anni la sua “Umana medicina “ e raccoglie in 66 capitoli, divisi in tre blocchi che seguono un preciso ordine temporale, una serie di racconti di storie legate alla medicina ed ai medici che hanno costruito nel tempo, questa nobile disciplina del sapere umano.
Una precisazione : non si tratta di una “storia della medicina” destinata agli addetti ai lavori ma un susseguirsi piacevolissimo e dal ritmo incalzante di storie a volte divertenti a volte serie, ma sempre affascinati, di uomini e donne che hanno costruito, nei millenni, l’Arte Medica.
Uff. Stampa Feltrinelli Arezzo