È andata all’aretino Luigi Caneschi, la vittoria del Trofeo Rally4/R2 nell’International Rally Cup, serie promossa da IRC Sport di concerto con Pirelli ed articolata su quattro appuntamenti, il Rallye Elba, il Rally Internazionale Casentino, il Rally Internazionale del Taro ed il Rally Valli della Carnia.
Una vittoria, quella del driver di Pieve al Toppo, concretizzata grazie a performance valse due secondi posti e la vittoria al Rally Internazionale Casentino. A negare il successo anche nell’appuntamento conclusivo, disputato appena due settimane fa in provincia di Udine, è stata una penalità di dieci secondi, elemento che non ha comunque compromesso il raggiungimento del massimo risultato in campionato.
Ad affiancare Luigi Caneschi – sulla Peugeot 208 schierata dal team PRT – è stato il copilota Edoardo Caraffini, parte integrante di un progetto supportato dalla scuderia Promoservice Team. Una vittoria rincorsa da un anno, quella conquistata pochi giorni fa da Caneschi: il driver aretino aveva infatti concluso l’IRC 2023 al quinto posto di categoria, accusando due sfortunati ritiri nella fase decisiva del campionato.