Amen BC Servizi Arezzo senza freni batte al Palasport Estra Sestri

Gli amaranto giocano una seconda parte di gara perfetta e si prendono i due punti

Grande prestazione dell’Amen BC Servizi che conquista per la prima volta in questa stagione due vittorie consecutive regolando la pratica Sestri con il punteggio di 81 a 57.
Partenza determinata degli amaranto che provano subito ad accelerare il ritmo gara, i punti di Toia, Rossi e Zocca abbinati alla difesa sui lunghi avversari valgono il primo mini allungo che porta il quintetto aretino a chiudere il primo quarto in vantaggio 20-11.

La reazione ospita è perentoria, nel primo minuto e mezzo del secondo parziale Sestri piazza un 8-1 firmato Cavallao-Daunys che riporta a stretto contatto gli ospiti. Arezzo non riesce ad essere fluido come ad inizio gara ma ha il merito di tenere qualche lunghezza di vantaggio nonostante 5 tiri liberi sbagliati. Rossi e Zocca infatti portano l’Amen BC Servizi all’intervallo in vantaggio per 35 a 29. Dopo la pausa lunga in campo rientra una SBA letteralmente trasformata, la difesa aretina è aggressiva e toglie facili soluzioni agli avversari, nella metacampo offensiva due triple di Zocca ed una di Rossi lanciano gli amaranto sul 44-31.

I ragazzi di coach Evangelisti non sono sazi e continuano con la stessa intensità mettendo in difficoltà Sestri che segna con il contagocce. Arezzo tocca anche il +28 prima di chiudere a fine terzo quarto sul 63-38. Negli ultimi dieci minuti L’Amen BC Servizi amministra con attenzione in vantaggio coinvolgendo nelle rotazioni anche Vagnuzzi che risponde alla chiamata con una ottima prestazione con 7 punti ed un super assist per Iannicelli che ha fatto esaltare il pubblico del Palasport Estra.

Il finale di 81-57 premia l’ottima prestazione della SBA che allunga il proprio momento positivo grazie al cambio di passo dopo l’intervallo che non ha lasciato spazio a Sestri. Una vittoria molto convincente per l’Amen BC Servizi che adesso è attesa dalla trasferta di Quarrata che ha vinto in trasferta in questo turno sul campo di Castelfiorentino raggiungendo quota 12 punti in classifica.

Amen BC Servizi Scuola Basket Arezzo-Pallacanestro Sestri 81-57
Parziali: 20-11; 35-19; 65-38
Amen BC Servizi: Pelucchini 2, Zocca 18, Toia 11, Nica, Iannicelli 16, Rossi 13, Jankovic 3, Semprini 8, Vagnuzzi 6,  Giommetti 2, Terrosi 2, Provenzal ne. All. Evangelisti Ass.Liberto
Sestri: Lo 5, Pasqualetto 4, Cavallaro 10, Daunys 22, De Paoli. Anaekwe 8, Pintus 2, Zini 6, Barnini, Cartasegna. All. Guida

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED