Site icon Arezzo Informa

Amen BC Servizi impegnata nella seconda trasferta ligure

Facundo Toia

Alle ore 18 al PalaSprint di La Spezia, arbitri i Sigg.Mammola di Chiavari (GE) e Forte di Siena, andrà in scena la quinta giornata del campionato di Serie B, con l’Amen BC Servizi che se la vedrà con lo Spezia Basket Club. Nello scorso campionato di C Gold i bianconeri liguri si aggiudicarono entrambi gli incontri motivo in più in casa amaranto per provare ad invertire questo trend negativo. Nello scorso turno lo Spezia forte del nuovo arrivato Sakalas che ha esordito con 22 punti all’attivo, ha espugnato il campo di Castelfiorentino cogliendo il secondo successo stagionale.

Rifondata dopo la promozione dello scorso anno ma con alla guida sempre coach Scocchera, i liguri hanno inserito nel roster i fratelli Paoli dal Don Bosco Livorno, Carpani da Ozzano ed il lungo Tintori da Piombino. L’Amen BC Servizi cercherà di dare continuità al prezioso successo sulla Virtus Siena cercando anche di centellinare le energie in vista del turno infrasettimanale previsto mercoledi al Palasport Estra contro Castelfiorentino. La partita tra Spezia Basket Club e Amen BC Servizi Arezzo sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della formazione ligure.

Nel weekend attività piena anche per il settore giovanile amaranto con l’esordio in campionato di alcune formazioni amaranto, sabato le prime a scendere in campo saranno le ragazze dell’Under 17 Femminile a Firenze contro il Baloncesto, poi tutte in trasferta Rosini Impianti Under 17 Gold a Rignano, Rosini Impianti Under 15 Gold a Pomarance ed Amen Under 19 Silver a Poppi. Domenica invece al Palazzetto di San Lorentino la Chimet Under 17 Silver B ospiterà  il Pino Firenze ed a seguire la Tecnoil Under 17 Silver A attende la visita del Poppi. In trasferta l’Under 14 Elite che esordirà in campionato a Siena con il Costone e la Galvar Under 15 Silver a Sansepolcro. Lunedi sera invece prima di campionato casalinga per l’Amen Under 19 Gold che alle 20.30 al Palasport Estra ospiterà la Mens Sana Siena.

Exit mobile version