
Una nuova e splendida finitura in titanio nero e cinturini coordinati


Miglioramenti per supportare l’attività fisica su tutti i terreni e in acqua




- Corsa. Sono disponibili parametri avanzati, viste personalizzabili con le zone di frequenza cardiaca, “Sfida percorso”, la prima funzione in grado di rilevare la pista da corsa, Allenamenti Personalizzati e molte altre esperienze per la corsa e l’allenamento. Con autonomia fino a 12 ore per gli allenamenti outdoor e fino a 35 ore con le impostazioni di risparmio energetico, Apple Watch Ultra 2 offre tutta l’autonomia che serve per affrontare lunghe sessioni di corsa.
- Ciclismo. Chi va in bici può visualizzare facilmente il suo allenamento come Attività in tempo reale su iPhone. Può anche collegare accessori Bluetooth dedicati a questo sport al suo Apple Watch Ultra 2 per accedere ad ancora più parametri ed esperienze, fra cui la cadenza, una stima automatica della potenza di soglia funzionale e le zone di potenza. Apple Watch Ultra 2 può anche monitorare distanza, velocità, dislivello e frequenza cardiaca.
- Nuoto. Chi pratica il nuoto troverà utile il rilevamento automatico delle bracciate e del numero di vasche su Apple Watch Ultra 2, che ha una resistenza fino a 100 metri. Con watchOS 11 arrivano gli Allenamenti Personalizzati per il nuoto in piscina, che permettono all’utente di registrare gli intervalli e di vedere cosa fare dopo. Inoltre, la temperatura dell’acqua viene mostrata direttamente nell’app Allenamento durante gli allenamenti Nuoto in piscina e Nuoto in acque libere.
- Trekking. Le mappe offline offrono un’esperienza migliore quando si esplorano i sentieri, con indicazioni dettagliate e funzioni come Waypoint e Torna sui tuoi passi che usano i dati GPS nell’app Bussola. Con iOS 18 l’utente può anche salvare percorsi personalizzati per le escursioni e sincronizzarli con Apple Watch.
- Immersioni. L’app Oceanic+, sviluppata in collaborazione con Huish Outdoors, trasforma Apple Watch Ultra in un vero computer subacqueo.2 Quest’anno sull’app Oceanic+ arrivano nuove funzioni pensate per chi ama lo snorkeling: l’utente potrà trovare facilmente le spiagge più rinomate per lo snorkeling nelle vicinanze e accedere a informazioni su condizioni meteo, temperatura dell’acqua e marea fornite dalla community dedicata. Tutte le sessioni di snorkeling vengono memorizzate nel registro personale dell’utente, comprese le informazioni sui percorsi e le foto subacquee. Il colore delle foto può essere ritoccato in automatico e analizzato a fronte di un vasto database per aiutare l’utente e identificare le diverse specie di pesci.
- Golf. Chi gioca a golf troverà senz’altro utili il display più luminoso mai creato da Apple e la grande autonomia di Apple Watch Ultra 2. E con una suite di app di terze parti può accedere a informazioni sui campi, così come a strumenti e dati basati su un’API di movimento ad alta frequenza che aiutano a migliorare la tecnica.

Riproduzione dell’audio attraverso gli altoparlanti

Altre funzioni di watchOS 11
- Gli anelli Attività diventano più personalizzabili che mai, grazie alla possibilità di impostare obiettivi diversi durante la settimana per trovare sempre la giusta motivazione. E se l’utente ha bisogno di staccare per un po’ o non può allenarsi a causa di un infortunio, può metterli in pausa per un giorno, una settimana, un mese o più tempo, senza compromettere la serie di medaglie conquistate.
- Grazie ai miglioramenti nella localizzazione GPS, l’app Allenamento consente di monitorare la distanza in ancora più workout e sport outdoor, fra cui Discesa libera, Sci di fondo, Snowboard, Golf e Vogatore outdoor. Inoltre, gli itinerari sono disponibili per ancora più tipologie di allenamento.
Apple Watch Hermès Ultra 2

- In Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, India, Regno Unito, Stati Uniti e in più di 49 Paesi e territori è possibile ordinare Apple Watch Ultra 2 in titanio nero da oggi, con disponibilità nei negozi a partire da venerdì 20 settembre.
- Apple Watch Ultra 2 è disponibile a partire da €909 (Iva incl.) nei colori titanio naturale e nero.
- Apple Watch Hermès Ultra 2 è disponibile a partire da €1.589 (Iva incl.) nel colore titanio naturale.
- I nuovi cinturini, compreso il loop in maglia milanese in titanio, possono essere ordinati a partire da oggi su apple.com/it/store e nell’app Apple Store, con disponibilità nei negozi a partire da venerdì 20 settembre.
- watchOS 11 sarà disponibile per Apple Watch Series 6 o modelli più recenti a partire da lunedì 16 settembre; richiede un iPhone Xs o successivo con iOS 18. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili su tutti i dispositivi o in tutte le aree geografiche.
- Chi acquista Apple Watch Series 10, Apple Watch SE, Apple Watch Ultra 2, un nuovo Apple Watch Series 6 o un modello successivo, ha diritto a tre mesi gratis di Apple Fitness+ e Apple Music.
- AppleCare+ per Apple Watch offre un servizio di assistenza e supporto ineguagliabile. Questo include un numero illimitato di casi di danni accidentali, copertura per la batteria e assistenza prioritaria da parte di personale che conosce meglio Apple Watch.