Arezzo, censimento della popolazione

C’è tempo fino all’11 dicembre per farlo autonomamente

Censimento della popolazione: oltre metà delle famiglie ha già compilato il questionario. C’è tempo fino all’11 dicembre per farlo autonomamente o fino al 22 dicembre con l’ausilio dei rilevatori o dell’ufficio statistica

Proseguono le operazioni per il censimento della popolazione. Se hai ricevuto una lettera dall’Istat che ti invita a partecipare e fai dunque parte del campione di famiglie estratto a sorte hai tempo fino a lunedì 11 dicembre per compilare autonomamente il  questionario online accedendo al sito Istat con le credenziali indicate nella lettera.

Se non hai ancora compilato il questionario, riceverai la visita di un rilevatore incaricato dal Comune riconoscibile dal tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet in dotazione. Nel Comune di Arezzo su 2.450 famiglie campione a oggi hanno risposto 1299, pari al 53%.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita, puoi attendere la visita a domicilio del rilevatore, scrivere a censimentopopolazione@comune.arezzo.it oppure chiamare i numeri: 0575/377237 – 239 – 199 – 204 per verifiche sui rilevatori, informazioni sui questionari o per prenotare l’intervista che potrai rilasciare, fino a venerdì 22 dicembre, a casa o per telefono o presso l’ufficio statistica del Comune di Arezzo, al primo piano dello Sportello Unico.

Dopo il 22 dicembre, sarà avviato l’iter per l’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta. Le informazioni raccolte saranno diffuse dall’Istat in forma anonima e aggregata nel pieno rispetto della privacy.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED